Monti-Napolitano, Quagliarello: “Non ci fu nessun complotto” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Monti-Napolitano, Quagliarello: “Non ci fu nessun complotto”

Il ministro per le Riforme, Gaetano Quagliarello, commentando le polemiche nate a seguito delle anticipazioni del libro di Alan Friedman, ha detto: “Non ci fu alcun complotto. La stranezza semmai è che presunti scoop escano proprio ora. Queste pseudo dichiarazioni vengono tirate fuori proprio il giorno in cui si riunisce il comitato chiamato a valutare l’impeachment del 5 Stelle contro il Presidente e soprattutto in un grande momento di debolezza delle istituzioni. Quale sarebbe lo scoop? Che Napolitano abbia vagliato le alternative in un momento di grande difficoltà politica del Paese e si sia tenuto pronto a qualsiasi eventualità? E’ ordinaria amministrazione e anzi sarebbe da stigmatizzare se si fosse comportato diversamente. Una riunione del Pdl in cui prendemmo atto che non c’erano più le forze per andare avanti. Era una decisione interna al gruppo dirigente e Napolitano non c’entrava nulla e non ci influenzò in alcun modo. Anzi, quando formò il nuovo governo subordinò l’incarico a Monti al consenso di tutto il Pdl. In caso contrario si sarebbe andati al voto”.

 

Scrivi una replica

News

Via libera di Camera e Senato alle risoluzioni sul Def

Il Parlamento ha approvato il Def, il Documento di economia e finanza. Le Aule di Camera e Senato hanno dato il via libera alle risoluzioni…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Giorgetti: «Il nuovo Patto di stabilità è sicuramente un compromesso»

Il nuovo «Patto di stabilità approvato ieri dal Parlamento europeo è sicuramente un compromesso,non è la proposta che il sottoscritto aveva portato avanti in sede…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Nel 2023 in Italia oltre 1.400 attacchi cyber»

Nel 2023 l’Agenzia per la cybersicurezza nazionale ha trattato 1.411 attacchi cyber, in crescita su base annua (+29%). Aumentati anche i soggetti colpiti, passati da…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, la Commissione europea ha erogato la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale a Kiev

La Commissione europea ha erogato all’Ucraina la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale nell’ambito dell’Ukraine facility. L’importo è di 1,5 miliardi di euro. «L’Ucraina porta…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia