Svelato il Galaxy S5. Uscirà ad aprile | T-Mag | il magazine di Tecnè

Svelato il Galaxy S5. Uscirà ad aprile

di Matteo Buttaroni

samsungBisognerà aspettare l’11 aprile ma il tanto atteso Samsung di quinta generazione è realtà. Sono molte le migliorie che accompagnano questo nuovo dispositivo, a partire dalla fotocamera fino ad arrivare al sensore di impronte digitali, per arrivare poi all’Ultra Power Saving Mode: una modalità che converte lo schermo in bianco e nero per salvaguardare la durata della batteria.
La fotocamera ha un sensore da 16 megapixel con Hdr e autofocus più efficaci che nei modelli precedenti.
La scocca, rigorosamente in plastica come i suoi predecessori, è però resistente all’acqua e alla polvere e presenta sul retro del dispositivo uno strato morbido favorendo l’attrito durante l’uso.
Il presidente della IT & Mobile communications division di Samsung, JK Shin, lo ha definito un “ritorno alle origini, puntando ad offrire strumenti mobile che possano migliorare la vita quotidiana dei nostri utenti”. Uno dei punti forti della nuova creatura coreana è sicuramente la connessione ad internet: l’S5 supporta infatti il Wi-Fi 802.11ac di ultima generazione e il 2×2 MIMO, offrendo inoltre la possibilità di connettersi più velocemente grazie ad un booster che unisce il Wi-Fi alla connessione Lte.
I rumors sfatati? Sicuramente i tanto attesi tre GigaByte di Ram per i quali bisognerà attendere ancora. Anche lo schermo 4k rimane un sogno e niente forme particolari ne schermi ricurvi.
I colori disponibili saranno bianco, blu, oro e nero. Il display sarà un semplice, per così dire, Super Amoled Full HD da 5,1 pollici con processore quad-core Snapdragon da 2,5 Ghz, Memoria RAM da due GigaByte e oltre alla fotocamera principale da 16 megapixel ne monta una frontale da 2,1 megapixel. La memoria interna, da 16 o 32 GB, è espandibile con microSD fino a 128 GB. Il Samsung S5 è inoltre equipaggiato di misuratore di battiti cardiaci e altre applicazioni dedicate al mondo del fitness. Il sistema operativo è naturalmente Android versione 4.4.2.
Di seguito il video con cui Samsung anticipa il nuovo S5.

segui @MatteoButtaroni

 

Scrivi una replica

News

Autonomia differenziata, lunedì l’approdo in Aula alla Camera

L’approdo in Aula del disegno di legge per l’attuazione dell’Autonomia differenziata delle Regioni a statuto ordinario inaugura l’agenda dei lavori parlamentari della prossima settimana. Appuntamento…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Sondaggio BCE, consumatori prevedono inflazione a 12 mesi al 3%

Secondo il sondaggio mensile della BCE, condotto su un campione di 19 mila consumatori, a marzo le aspettative per l’inflazione nei prossimi 12 mesi si…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Tedros Adhanom Ghebreyesus: «I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia»

«I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia, che rendono prevenibili malattie un tempo temute». Lo ha detto il direttore generale dell’Oms, Tedros…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Salute: secondo uno studio dell’Oms-Europa, il 57% dei quindicenni europei ha sperimentato l’alcol

In Europa, il 57% dei quindicenni ha bevuto alcol e uno su cinque ha usato di recente le e-cig. Lo denuncia l’ultimo rapporto curato dall’Organizzazione…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia