Svelato il Galaxy S5. Uscirà ad aprile | T-Mag | il magazine di Tecnè

Svelato il Galaxy S5. Uscirà ad aprile

di Matteo Buttaroni

samsungBisognerà aspettare l’11 aprile ma il tanto atteso Samsung di quinta generazione è realtà. Sono molte le migliorie che accompagnano questo nuovo dispositivo, a partire dalla fotocamera fino ad arrivare al sensore di impronte digitali, per arrivare poi all’Ultra Power Saving Mode: una modalità che converte lo schermo in bianco e nero per salvaguardare la durata della batteria.
La fotocamera ha un sensore da 16 megapixel con Hdr e autofocus più efficaci che nei modelli precedenti.
La scocca, rigorosamente in plastica come i suoi predecessori, è però resistente all’acqua e alla polvere e presenta sul retro del dispositivo uno strato morbido favorendo l’attrito durante l’uso.
Il presidente della IT & Mobile communications division di Samsung, JK Shin, lo ha definito un “ritorno alle origini, puntando ad offrire strumenti mobile che possano migliorare la vita quotidiana dei nostri utenti”. Uno dei punti forti della nuova creatura coreana è sicuramente la connessione ad internet: l’S5 supporta infatti il Wi-Fi 802.11ac di ultima generazione e il 2×2 MIMO, offrendo inoltre la possibilità di connettersi più velocemente grazie ad un booster che unisce il Wi-Fi alla connessione Lte.
I rumors sfatati? Sicuramente i tanto attesi tre GigaByte di Ram per i quali bisognerà attendere ancora. Anche lo schermo 4k rimane un sogno e niente forme particolari ne schermi ricurvi.
I colori disponibili saranno bianco, blu, oro e nero. Il display sarà un semplice, per così dire, Super Amoled Full HD da 5,1 pollici con processore quad-core Snapdragon da 2,5 Ghz, Memoria RAM da due GigaByte e oltre alla fotocamera principale da 16 megapixel ne monta una frontale da 2,1 megapixel. La memoria interna, da 16 o 32 GB, è espandibile con microSD fino a 128 GB. Il Samsung S5 è inoltre equipaggiato di misuratore di battiti cardiaci e altre applicazioni dedicate al mondo del fitness. Il sistema operativo è naturalmente Android versione 4.4.2.
Di seguito il video con cui Samsung anticipa il nuovo S5.

segui @MatteoButtaroni

 

Scrivi una replica

News

Coronavirus, nel mondo oltre 31 milioni di contagi

A livello mondiale, le persone contagiate dal coronavirus sono state 31.079.041 A riferirlo la Johns Hopkins University che monitora l’andamento mondiale della pandemia che, al…

21 Set 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, Inail: «Ad agosto, 27 morti per contagi sul posto di lavoro»

Al 31 agosto 2020, i contagi da coronavirus sul lavoro sono stati 52.209 «con un’incidenza del 19,4% rispetto al totale dei contagiati nazionali». Lo ha reso noto l’INAIL,…

21 Set 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, Oms: «L’Italia ha dimostrato che anche la situazione peggiore si può invertire»

Nel corso dell’emergenza sanitaria, «l’Italia è stata un esempio scintillante di come, con unità nazionale e solidarietà, impegno comune e umiltà, anche la situazione peggiore…

21 Set 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Regionali e referendum taglio parlamentari, nel primo giorno di votazioni affluenza al 40%

Nel primo giorno di votazione, l’affluenza è stata del 39,38% per il referendum per il taglio dei parlamentari e del 41,37% nelle quattro regioni –…

21 Set 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia