Crisi economica, Lagarde: “Nel 2014 crescita del 3,45%, nel 2015 del 4%” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Crisi economica, Lagarde: “Nel 2014 crescita del 3,45%, nel 2015 del 4%”

Parlando alla Stanford University il direttore generale del Fondo monetario internazionale, Christine Lagarde, ha detto: “Mentre la disoccupazione rimane troppo alta, il livello di debito pubblico e privato rimane troppo alto e la crescita globale procede a un ritmo basso in relazione al suo potenziale, stiamo assistendo a una dinamica della crescita globale che sarà del 3,45% quest’anno e del 4% nel prossimo. Questa accelerazione è dovuta principalmente allo sviluppo positivo delle economie avanzate, certamente negli Stati Uniti, ma anche in Giappone e nell’Eurozona. In queste circostanze dobbiamo fare attenzione che: la politica monetaria rimanga accomodante in molte delle economie avanzate e che i paesi proseguano a mantenere sotto controllo i propri conti tramite politiche di bilancio adeguate e credibili e proseguendo nelle riforme e che le comunicazioni tra i capi di governo migliorino”.

 

Scrivi una replica

News

Autonomia differenziata, lunedì l’approdo in Aula alla Camera

L’approdo in Aula del disegno di legge per l’attuazione dell’Autonomia differenziata delle Regioni a statuto ordinario inaugura l’agenda dei lavori parlamentari della prossima settimana. Appuntamento…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Sondaggio BCE, consumatori prevedono inflazione a 12 mesi al 3%

Secondo il sondaggio mensile della BCE, condotto su un campione di 19 mila consumatori, a marzo le aspettative per l’inflazione nei prossimi 12 mesi si…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Tedros Adhanom Ghebreyesus: «I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia»

«I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia, che rendono prevenibili malattie un tempo temute». Lo ha detto il direttore generale dell’Oms, Tedros…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Salute: secondo uno studio dell’Oms-Europa, il 57% dei quindicenni europei ha sperimentato l’alcol

In Europa, il 57% dei quindicenni ha bevuto alcol e uno su cinque ha usato di recente le e-cig. Lo denuncia l’ultimo rapporto curato dall’Organizzazione…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia