E’ Singapore la città più costosa al mondo | T-Mag | il magazine di Tecnè

E’ Singapore la città più costosa al mondo

Singapore scansa Tokyo e si piazza al vertice della classifica stilata dall’Economist Intelligence Unit sulle città più costose al mondo. Un vero salto quello della città-stato asiatica che fino a dieci anni fa figurava addirittura al 18 esimo posto. Lo studio prende in esame fattori come ad esempio il prezzo dei generi alimentari, lo shopping di lusso,o la spesa necessaria per mantenere un’automobile. Calcilando tutti e tre i valori emerge appunto che è Singapore la città più costosa, mentre Tokyo rimane la più costosa per quanto riguarda i prezzi dei soli generi alimentari.
Per quel che riguarda i costi legati alle automobili ed al trasporto, Singapore risulta cara tre volte New York.
Al secondo posto della graduatoria troviamo Parigi, alla quale seguono Oslo e Zurigo. Chiude la top five Sydney. Al sesto posto troviamo Tokyo, al settimo Ginevra a all’ottavo Melbourne. Il nono ed il decimo posto sono occupati rispettivamente da Caracas e Copenhagen. La capitale del Regno Unito si piazza invece al 15 esimo posto mentre tra le città più economiche compaiono Mumbai e New Dheli.

 

Scrivi una replica

News

Stati Uniti, Biden: «C’è un enorme interesse per avere un grande rapporto con Nato e Ue»

«C’è un enorme interesse per avere un grande rapporto con la NATO e l’Ue». Lo ha detto il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, incontrando…

15 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, Oms: «Il virus è più rapido dei vaccini»

«Il virus si sposta più rapidamente della distribuzione mondiale dei vaccini». A denunciarlo il direttore generale dell’Oms, Adhanom Ghebreyesus, invitando i Paesi produttori un maggiori…

15 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, negli Usa 10mila nuovi casi: la California lo Stato più colpito dalla pandemia

Gli Stati Uniti nelle ultime 24 ore hanno registrato 193 decessi e 10.800 nuovi casi.  La California è ora lo stato più colpito dalla pandemia…

15 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Cina contro la Nato: “Esagerate con la teoria della minaccia”

“La Nato vuole creare scontri”. E’ l’accusa lanciata dalla Cina in seguito all’accordo raggiunto dagli alleati occidentali su un’azione comune di contrasto alle politiche, spesso…

15 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia