Berlusconi: “Lo spread? E’ una bufala. Legislatura non arriverà al 2018” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Berlusconi: “Lo spread? E’ una bufala. Legislatura non arriverà al 2018”

“Lo spread è una bufala. Prima la guerra si faceva con gli eserciti, mentre ora si fa con la finanza. C’è una lontananza forte tra spread ed economia. Lo spread riguarda una fascia ristretta del comparto finanziario. Quindi non mi preoccupo. Noi avevamo lo spread a 570 e tutti i conti in ordine”, così Silvio Berlusconi a Omnibus.
“Questa legislatura – ha aggiunto – non credo arriverà al 2018. Credo che dovremo guardare a ipotesi di anticipazione immediata delle elezioni con molta attenzione. Per come va l’economia che è in recessione, tra un anno, al massimo tra un anno e mezzo ci sarà la necessità di nuove elezioni. Sempre che non succedano fatti drammatici, come la vittoria di Grillo a queste elezioni europee. Che Dio ce ne scampi”.

 

Scrivi una replica

News

Eurozona, la BCE ha lasciato invariati i tassi di interesse

La BCE, la Banca centrale europea, ha lasciato invariati i tassi di interesse. I tassi di interesse sulle operazioni di rifinanziamento principali, sulle operazioni di…

21 Gen 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, Ue: «I ritardi sulle consegne dei vaccini Pfizer-BioNTech assorbiti entro metà febbraio»

«Questa settimana ci sono stati ritardi sulla consegna delle dosi di vaccini» Pfizer-BioNTech «per tutti gli Stati membri, ma saranno assorbiti entro metà febbraio». Lo ha…

21 Gen 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Gran Bretagna, 2mila evacuati a Manchester per la tempesta Christoph

A causa della tempesta Christoph, circa 2mila abitazioni sono state evacuate nell’area di Manchester. La tempesta ha causato allagamenti in varie parti del Paese.…

21 Gen 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Biden: «Le nostre sfide sono il vaccino, l’economia e il razzismo»

«La distribuzione e la somministrazione del vaccino contro il Covid sono la maggiore sfida logistica americana, insieme al salvataggio l’economia». Lo ha detto il presidente…

21 Gen 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia