Caso Marò, Girone e Latorre in videoconferenza: “I Paesi dialoghino” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Caso Marò, Girone e Latorre in videoconferenza: “I Paesi dialoghino”

“Italia e India dialoghino: sono due democrazie che devono incontrarsi in nome della nostra innocenza che ribadiamo a gran voce. Siamo militari, ho personalmente 30 anni di servizio e conosco qual è la mia sfera di competenze da cui non voglio e non posso uscire perché le stellette che abbiamo addosso sono ben salde. Ciononostante, dopo aver sentito gli onorevoli, uscendo dalle mie competenze, ribadisco il mio suggerimento che è quello del dialogo. I nostri Paesi hanno firmato trattati: tutti sappiamo tutto, ma noi siamo ancora qui. Vorremmo che venisse riconosciuta la nostra innocenza, vorremmo che i nostri Paesi dialoghino per la pace perché il muro contro muro porta solo a distruzione. Da quasi due anni siamo costretti ad essere lontani ed essere presenti in Italia solo attraverso una webcam. Sono due anni che con dignità andiamo avanti: abbiamo obbedito degli ordini e siamo oggi ancora qui, abbiamo mantenuto la parola che ci è stata chiesta di mantenere e che con dignità e onore per la nazione, per i soldati italiani e tutti popoli del mondo, continuiamo a mantenere”, così i marò detenuti in India nel corso di una video conferenza in occasione della Festa della Repubblica.

 

Scrivi una replica

News

Vaccini, nel mondo somministrate 4,18 miliardi di dosi

Sono più di 4,18 miliardi le dosi di vaccino anti Covid-19 somministrate in tutto il mondo, con il nostro Paese al quarto posto per la…

2 Ago 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Strage di Bologna, Mattarella: «Colpo al cuore della Repubblica»

Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, in occasione del 41° anniversario della strage di Bologna, ha rilasciato la seguente dichiarazione: «Quarantuno anni fa la città…

2 Ago 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Covid-19, Oms: superati i 60 milioni di contagi in Europa

Secondo le ultime stime dell’Organizzazione mondiale della sanità, in Europa i contagi da Covid-19 hanno superato quota 60 milioni. «La fine della pandemia non è…

2 Ago 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coldiretti: da maltempo danni per decine di milioni di euro

Sale a decine di milioni di euro il conto dei danni nelle campagne in una pazza estate l’ultima perturbazione che ha investito a macchia di…

2 Ago 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia