Caso Marò, Girone e Latorre in videoconferenza: “I Paesi dialoghino” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Caso Marò, Girone e Latorre in videoconferenza: “I Paesi dialoghino”

“Italia e India dialoghino: sono due democrazie che devono incontrarsi in nome della nostra innocenza che ribadiamo a gran voce. Siamo militari, ho personalmente 30 anni di servizio e conosco qual è la mia sfera di competenze da cui non voglio e non posso uscire perché le stellette che abbiamo addosso sono ben salde. Ciononostante, dopo aver sentito gli onorevoli, uscendo dalle mie competenze, ribadisco il mio suggerimento che è quello del dialogo. I nostri Paesi hanno firmato trattati: tutti sappiamo tutto, ma noi siamo ancora qui. Vorremmo che venisse riconosciuta la nostra innocenza, vorremmo che i nostri Paesi dialoghino per la pace perché il muro contro muro porta solo a distruzione. Da quasi due anni siamo costretti ad essere lontani ed essere presenti in Italia solo attraverso una webcam. Sono due anni che con dignità andiamo avanti: abbiamo obbedito degli ordini e siamo oggi ancora qui, abbiamo mantenuto la parola che ci è stata chiesta di mantenere e che con dignità e onore per la nazione, per i soldati italiani e tutti popoli del mondo, continuiamo a mantenere”, così i marò detenuti in India nel corso di una video conferenza in occasione della Festa della Repubblica.

 

Scrivi una replica

News

Autonomia differenziata, lunedì l’approdo in Aula alla Camera

L’approdo in Aula del disegno di legge per l’attuazione dell’Autonomia differenziata delle Regioni a statuto ordinario inaugura l’agenda dei lavori parlamentari della prossima settimana. Appuntamento…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Sondaggio BCE, consumatori prevedono inflazione a 12 mesi al 3%

Secondo il sondaggio mensile della BCE, condotto su un campione di 19 mila consumatori, a marzo le aspettative per l’inflazione nei prossimi 12 mesi si…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Tedros Adhanom Ghebreyesus: «I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia»

«I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia, che rendono prevenibili malattie un tempo temute». Lo ha detto il direttore generale dell’Oms, Tedros…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Salute: secondo uno studio dell’Oms-Europa, il 57% dei quindicenni europei ha sperimentato l’alcol

In Europa, il 57% dei quindicenni ha bevuto alcol e uno su cinque ha usato di recente le e-cig. Lo denuncia l’ultimo rapporto curato dall’Organizzazione…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia