Squinzi: “Contratto a tempo indeterminato conviene alle imprese” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Squinzi: “Contratto a tempo indeterminato conviene alle imprese”

“Un contratto a tempo indeterminato conveniente per le imprese perché dotato della giusta flessibilità. L’obiettivo è avere un contratto di lavoro a tempo indeterminato che diventi la priorità per le imprese. Noi imprenditori non ci divertiamo a buttare fuori collaboratori. Perciò dobbiamo essere capaci di creare le condizioni per cui il contratto di lavoro a tempo determinato diventi conveniente per le imprese e fare in modo che le aziende non cerchino alternative. Lo strumento per farlo è appunto un contratto di lavoro a tempo indeterminato con all’interno la giusta flessibilità.
Dopo i risultati delle europee ora il governo non ha più alibi: è più forte e ora deve fare le riforme per sciogliere i nodi che hanno limitato il nostro sviluppo. Ne abbiamo assoluto bisogno. E’ giusto che il presidente del consiglio ascolti tutti, ma alla fine prenda lui le decisioni”. Così il presidente di Confindustria, Giorgio Squinzi.

 

Scrivi una replica

News

Autonomia differenziata, lunedì l’approdo in Aula alla Camera

L’approdo in Aula del disegno di legge per l’attuazione dell’Autonomia differenziata delle Regioni a statuto ordinario inaugura l’agenda dei lavori parlamentari della prossima settimana. Appuntamento…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Tedros Adhanom Ghebreyesus: «I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia»

«I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia, che rendono prevenibili malattie un tempo temute». Lo ha detto il direttore generale dell’Oms, Tedros…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Salute: secondo uno studio dell’Oms-Europa, il 57% dei quindicenni europei ha sperimentato l’alcol

In Europa, il 57% dei quindicenni ha bevuto alcol e uno su cinque ha usato di recente le e-cig. Lo denuncia l’ultimo rapporto curato dall’Organizzazione…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Salute, negli ultimi 50 anni i vaccini hanno salvato almeno 154 milioni di persone

Negli ultimi 50 anni, i vaccini hanno salvato almeno 154 milioni di vite, a livello mondiale. Lo sostiene uno studio coordinato dall’Oms, l’Organizzazione mondiale della…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia