Riforme, Schifani: “Ncd farà la sua parte per garantire rispetto dei tempi” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Riforme, Schifani: “Ncd farà la sua parte per garantire rispetto dei tempi”

“Abbiamo accettato la sfida di questo governo per realizzare le riforme che il Paese attende da tempo. Faremo la nostra parte e ci auguriamo che il testo finale ottenga un’ampia condivisione, perché su questi argomenti cosi delicati l’entità del consenso è sempre proporzionale alla qualità e l’efficienza del provvedimento. Ecco perché ci auguriamo che le tensioni all’interno del Pd possano trovare tempestiva ricomposizione, affinché si possano rispettare i tempi che la maggioranza di governo si era data per la prima lettura del testo. Un testo già condiviso ampiamente comunque su alcuni pricincpi strategici come l’eliminazione del bicameralismo perfetto, il monocameralismo fiduciario, la netta e chiara separazione di compiti e funzioni tra Camera e Senato e la significativa riduzione dei costi di funzionamento dell’intero Parlamento”. E’ quanto dichiarato dal senatore Renato Schifani, responsabile del programma del Nuovo CentroDestra.

 

Scrivi una replica

News

Coronavirus, principe di Svezia e sua moglie sono positivi

Il principe di Svezia, Carlo Filippo (41 anni) e sua moglie, sono risultati positivi al coronavirus. I contagi in Svezia continuano a salire e tra…

26 Nov 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, Ue: «Decisione su sci è di competenza nazionale»

«La decisione sull’attività sciistica è di competenza nazionale, non europea. Occorre prudenza nel revocare le misure anti-Covid perché questo può provocare la recrudescenza del virus».…

26 Nov 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, oltre 60milioni di casi nel mondo

Sono 60.392.439 i casi di coronavirus accertati a livello globale dall’inizio della pandemia, con 1.421.308  decessi e 38.704.717 guariti. Lo ha reso noto la John…

26 Nov 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, negli Usa oltre 2400 morti nelle ultime 24 ore

Sono oltre 2400 le morti causate negli Usa nelle ultime 24 dal Covid. Si tratta del bilancio peggiore degli ultimi sei mesi. Il Paese ha…

26 Nov 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia