Giustizia, Renzi: “Servono tempi certi. Legalità non è un optional” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Giustizia, Renzi: “Servono tempi certi. Legalità non è un optional”

“Servono tempi certi e una giustizia dove finché non sei condannato, a meno di improrogabili questioni, tu non sei condannato e quando sei condannato vai in carcere sul serio perché la legalità non è un optional. Questo è quello che vogliamo fare nelle prossime settimane. Noi ci giochiamo faccia e tutto il resto in un progetto di riforme che renda la burocrazia una cosa normale, il fisco una cosa semplice, le infrastrutture una cosa veloce, la giustizia una cosa degna di questo nome e l’Italia un Paese più bello di come lo raccontiamo. L’Italia ha bisogno di una riforma della giustizia perchè lo spread tra Italia e Germania non è solo quello tra bund e bot ma anche quello che riguarda la giustizia, ed entro fine mese presenteremo la riforma della giustizia civile con il processo civile telematico”, è quanto affermato dal presidente del Consiglio, Matteo Renzi, nel corso del suo intervento all’assemblea della Confindustria del Veneto.

 

Scrivi una replica

News

Coronavirus, in Italia l’indice Rt è pari a 1,08

Nel periodo compreso tra i 4 e il 17 novembre 2020, l’indice di trasmissibilità Rt calcolato sui casi sintomatici è pari a 1,08. Lo rendono…

27 Nov 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, Conte: «Ci sono novità nella curva epidemiologica»

«Sono ore impegnative: eravamo a consulto con i nostri esperti per valutare la curva epidemiologica per valutare gli scenari prossimi futuri». Lo ha detto il…

27 Nov 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Brexit, Londra: accordo con UE ancora possibile

Il capo negoziatore dell’UE per la Brexit, Michel Barnier, sarà «in viaggio a Londra questa sera per continuare i colloqui con David Frost» in quanto…

27 Nov 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Chi arriva a Fiumicino dagli Usa potrà sottoporsi a un test Covid per evitare la quarantena

Da dicembre, i passeggeri dei voli che arriveranno a Fiumicino da alcuni aeroporti degli Stati Uniti – quello di New York JKF, Newark e Atlanta…

27 Nov 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia