Giustizia, Renzi: “Servono tempi certi. Legalità non è un optional” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Giustizia, Renzi: “Servono tempi certi. Legalità non è un optional”

“Servono tempi certi e una giustizia dove finché non sei condannato, a meno di improrogabili questioni, tu non sei condannato e quando sei condannato vai in carcere sul serio perché la legalità non è un optional. Questo è quello che vogliamo fare nelle prossime settimane. Noi ci giochiamo faccia e tutto il resto in un progetto di riforme che renda la burocrazia una cosa normale, il fisco una cosa semplice, le infrastrutture una cosa veloce, la giustizia una cosa degna di questo nome e l’Italia un Paese più bello di come lo raccontiamo. L’Italia ha bisogno di una riforma della giustizia perchè lo spread tra Italia e Germania non è solo quello tra bund e bot ma anche quello che riguarda la giustizia, ed entro fine mese presenteremo la riforma della giustizia civile con il processo civile telematico”, è quanto affermato dal presidente del Consiglio, Matteo Renzi, nel corso del suo intervento all’assemblea della Confindustria del Veneto.

 

Scrivi una replica

News

Autonomia differenziata, lunedì l’approdo in Aula alla Camera

L’approdo in Aula del disegno di legge per l’attuazione dell’Autonomia differenziata delle Regioni a statuto ordinario inaugura l’agenda dei lavori parlamentari della prossima settimana. Appuntamento…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Sondaggio BCE, consumatori prevedono inflazione a 12 mesi al 3%

Secondo il sondaggio mensile della BCE, condotto su un campione di 19 mila consumatori, a marzo le aspettative per l’inflazione nei prossimi 12 mesi si…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Tedros Adhanom Ghebreyesus: «I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia»

«I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia, che rendono prevenibili malattie un tempo temute». Lo ha detto il direttore generale dell’Oms, Tedros…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Salute: secondo uno studio dell’Oms-Europa, il 57% dei quindicenni europei ha sperimentato l’alcol

In Europa, il 57% dei quindicenni ha bevuto alcol e uno su cinque ha usato di recente le e-cig. Lo denuncia l’ultimo rapporto curato dall’Organizzazione…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia