Renzi: “Ue non può essere solo arido insieme di regole burocratiche” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Renzi: “Ue non può essere solo arido insieme di regole burocratiche”

“Andiamo in Europa forti dei risultati elettorali per dire che l’Ue non può essere solo un clamoroso e arido insieme di regole burocratiche, di cose da fare. L’Europa ha il dovere di intervenire in modo radicalmente diverso. Va cambiata alle radici e la può cambiare solo l’Italia. Perché noi finora abbiamo fatto solo la Cenerentola. Voglio parlarvi di un ragazzo italiano che ieri ha coronato un sogno che sembrava impossibile, vincere il campionato di basket più importante del mondo, Marco Belinelli. Segnatevi questa data, il 2 luglio perché quel giorno inizierà il semestre di presidenza italiana dell’Unione Europea e lì l’Italia tirerà giù le carte, diremo come vogliamo cambiare l’Europa. Cambiando tutte le politiche, a cominciare dalle Infrastrutture”, così il premier Matteo Renzi nel corso di un’assemblea di Confindustria in Veneto.

 

Scrivi una replica

News

Autonomia differenziata, lunedì l’approdo in Aula alla Camera

L’approdo in Aula del disegno di legge per l’attuazione dell’Autonomia differenziata delle Regioni a statuto ordinario inaugura l’agenda dei lavori parlamentari della prossima settimana. Appuntamento…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Sondaggio BCE, consumatori prevedono inflazione a 12 mesi al 3%

Secondo il sondaggio mensile della BCE, condotto su un campione di 19 mila consumatori, a marzo le aspettative per l’inflazione nei prossimi 12 mesi si…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Tedros Adhanom Ghebreyesus: «I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia»

«I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia, che rendono prevenibili malattie un tempo temute». Lo ha detto il direttore generale dell’Oms, Tedros…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Salute: secondo uno studio dell’Oms-Europa, il 57% dei quindicenni europei ha sperimentato l’alcol

In Europa, il 57% dei quindicenni ha bevuto alcol e uno su cinque ha usato di recente le e-cig. Lo denuncia l’ultimo rapporto curato dall’Organizzazione…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia