Renzi: “Ue non può essere solo arido insieme di regole burocratiche” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Renzi: “Ue non può essere solo arido insieme di regole burocratiche”

“Andiamo in Europa forti dei risultati elettorali per dire che l’Ue non può essere solo un clamoroso e arido insieme di regole burocratiche, di cose da fare. L’Europa ha il dovere di intervenire in modo radicalmente diverso. Va cambiata alle radici e la può cambiare solo l’Italia. Perché noi finora abbiamo fatto solo la Cenerentola. Voglio parlarvi di un ragazzo italiano che ieri ha coronato un sogno che sembrava impossibile, vincere il campionato di basket più importante del mondo, Marco Belinelli. Segnatevi questa data, il 2 luglio perché quel giorno inizierà il semestre di presidenza italiana dell’Unione Europea e lì l’Italia tirerà giù le carte, diremo come vogliamo cambiare l’Europa. Cambiando tutte le politiche, a cominciare dalle Infrastrutture”, così il premier Matteo Renzi nel corso di un’assemblea di Confindustria in Veneto.

 

Scrivi una replica

News

Vaccini, nel mondo somministrate 4,18 miliardi di dosi

Sono più di 4,18 miliardi le dosi di vaccino anti Covid-19 somministrate in tutto il mondo, con il nostro Paese al quarto posto per la…

2 Ago 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Strage di Bologna, Mattarella: «Colpo al cuore della Repubblica»

Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, in occasione del 41° anniversario della strage di Bologna, ha rilasciato la seguente dichiarazione: «Quarantuno anni fa la città…

2 Ago 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Covid-19, Oms: superati i 60 milioni di contagi in Europa

Secondo le ultime stime dell’Organizzazione mondiale della sanità, in Europa i contagi da Covid-19 hanno superato quota 60 milioni. «La fine della pandemia non è…

2 Ago 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coldiretti: da maltempo danni per decine di milioni di euro

Sale a decine di milioni di euro il conto dei danni nelle campagne in una pazza estate l’ultima perturbazione che ha investito a macchia di…

2 Ago 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia