Semestre europeo, Padoan: “In agenda crescita e occupazione” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Semestre europeo, Padoan: “In agenda crescita e occupazione”

“L’Italia porterà in Europa un’agenda comune per il semestre di presidenza dell’Ue, con la priorità a crescita e occupazione. L’Italia va in Europa per proporre un’agenda comune. Non si tratta di chiedere ma di fare insieme: questa è la via maestra. L’Italia prende la presidenza dell’Ue con enormi sfide e grandi opportunità. Bisogna spostare il dibattito e le azioni dell’Europa sulle priorità di crescita e occupazione, perché il malcontento fra i cittadini europei ha una base ed è l’aumento dei disoccupati, tra cui molti giovani. Il semestre italiano capita in un momento particolare, con fattori di cambiamento importanti: politici, istituzionali ed economici. L’Europa sta uscendo a fatica dalla crisi e non è chiaro se l’uscita sarà senza problemi. Siamo davanti a un bivio tra una nuova fase di crescita sostenuta e il continuare a bivaccchiare”, è quanto dichiarato dal ministro dell’economia, Pier Carlo Padoan.

 

Scrivi una replica

News

Autonomia differenziata, ok della Cassazione al referendum per l’abrogazione

Via libera della Cassazione al referendum per l’abrogazione dell’Autonomia differenziata. Cade invece il quesito presentato dai consigli regionali che puntava all’abrogazione parziale della legge. Adesso…

12 Dic 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Salute: tra la vita vissuta in buona salute e l’aspettativa di vita media di una persona, c’è un gap di 9,6 anni

Tra la vita vissuta in buona salute e l’aspettativa di vita media di una persona, c’è un gap di 9,6 anni. Lo rende noto uno…

12 Dic 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«In Europa, l’Italia è terza per numero di influencer»

A livello europeo l’Italia è terza per numero di influencer, con 82 influencer ogni 100.000 abitanti. Lo rivela il Rapporto I-Com 2024, aggiungendo che il…

12 Dic 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Corea del Sud, Yoon: «Combatterò fino alla fine»

«Combatterò fino alla fine». Il presidente della Corea del Sud, Yoon Suk-yeol, è tornato a parlare in tv del suo tentativo di imporre la legge…

12 Dic 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia