Imprese, Squinzi: “Si comincia a respirare fiducia” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Imprese, Squinzi: “Si comincia a respirare fiducia”

“All’interno delle imprese si respira fiducia, tante nostre associazioni hanno fatto indagini: c’è un ritorno pressoché unanime di maggiore fiducia all’interno delle imprese, determinata sicuramente dall’arrivo di nuovi ordini, anche se abbiamo una situazione di consumi interni drammatica, in alcuni settori catastrofica, come nell’edilizia. Un po’ di speranza in più ce l’abbiamo mi auguro che da qui possa ripartire. La fiducia potrà essere confermata solo se la politica metterà mano con decisione alle riforme di cui abbiamo disperato bisogno, le sole che possono garantire un fattore di competitività alle imprese a livello internazionale”, così il presidente di Confindustria, Giorgio Squinzi, parlando all’assemblea degli industriali di Ravenna.

 

Scrivi una replica

News

Siria, Khamenei: «Quanto accaduto opera di Usa e Israele»

Mentre Israele è impegnato in nuove operazioni militari in Siria, che seguono la caduta di Bashar al-Assad, volte a disarmare il paese (colpiti gli obiettivi…

11 Dic 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Israele, non si arrestano i raid nella Striscia di Gaza

Non si arrestano i raid israeliani nella Striscia di Gaza, nonostante il nuovo fronte siriano. I media internazionali riferiscono in particolare di un attacco nelle…

11 Dic 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, telefonata tra Viktor Orban e Vladimir Putin

Il Cremlino ha riferito di una telefonata tra Viktor Orban e Vladimir Putin (confermata dal premier ungherese su X), dopo che il primo ha avuto…

11 Dic 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Oms: «La malattia “misteriosa” in Congo forse è malaria»

L’Oms, l’Organizzazione mondiale della Sanità, ha forse scoperto la causa delle morti registrate in una regione della Repubblica Democratica del Congo, ad oltre 700 chilometri…

11 Dic 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia