Medio Oriente, Napolitano: “Basta barbarie, prevalga il dialogo” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Medio Oriente, Napolitano: “Basta barbarie, prevalga il dialogo”

“Sono profondamente rattristato dalla notizia del rapimento e dell’uccisione del giovane palestinese Mohamed Khadair, avvenuta a Gerusalemme pochi giorni dopo il ritrovamento dei corpi dei tre ragazzi israeliani barbaramente trucidati. A nome del popolo italiano, porgo alla famiglia del giovane Mohamed e alla popolazione palestinese i sentimenti del più partecipe cordoglio”. Questo è quanto si legge in una nota del presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano. “E’ intollerabile – prosegue il capo dello Stato – che giovani vite vengano stroncate per mano di chi pratica odiose aggressioni o ritorsioni e concorre al diffondersi della violenza frustrando gli sforzi necessari per giungere a intese di pace. Auspico pertanto che gli autori degli efferati crimini perpetrati nelle ultime settimane possano essere rapidamente condotti davanti alla giustizia e che le ragioni del dialogo possano prevalere sulla barbarie del crimine politico o razziale”.

 

Scrivi una replica

News

Lavrov: «Nuova Guerra Fredda, rischio che passi a stadio caldo»

Quella che il mondo sta osservando è una «Guerra Fredda, ma con un rischio molto più alto che passi ad uno stadio caldo». Così il…

5 Dic 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Siria, forze ribelli entrano nella città di Hama

Le forze ribelli siriane sono entrate nella città di Hama. L’esercito governativo ha riconosciuto oggi di aver perso il controllo della città, che si trova…

5 Dic 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Francia, attesa per le prossime mosse di Macron

Un’ora di colloquio con il premier francese uscente, Michel Barnier. Poi Emmanuel Macron, informano media locali tra cui Le Parisien, ha incontrato all’Eliseo François Bayrou,…

5 Dic 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Oltre l’80% dei giocattoli in commercio nell’Ue proviene dalla Cina»

Come Unione europea, importiamo più giocattoli, perlopiù dalla Cina, di quanti ne esportiamo. Lo rende noto l’Eurostat, l’Ufficio statistico dell’Ue, ricordando, alla vigilia del Natale,…

5 Dic 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia