Medio Oriente, Pinotti: “L’Italia non fornisce armi ad Israele” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Medio Oriente, Pinotti: “L’Italia non fornisce armi ad Israele”

“L’Italia è da sempre sensibile alle esigenze di sicurezza di Israele ma non fornisce al Paese sistemi d’arma di natura offensiva. L’Italia è da sempre sensibile alle esigenze di sicurezza di Israele, tanto più nell’attuale instabile quadro geopolitico regionale caratterizzato da forti convulsioni che mettono drammaticamente a rischio la stabilità dei paesi confinanti. E’ peraltro chiaro che il soddisfacimento duraturo di tali esigenze potrà essere raggiunto da Israele solo se quest’ultimo riuscirà a trovare una pace giusta con i palestinesi basata sulla soluzione dei due Stati. Ciò potrà aprire un percorso di cooperazione tra Israele e mondo arabo con correlati benefici per lo sviluppo socio economico e per la stabilità della regione”, è quanto dichiarato dal ministro della Difesa, Roberta Pinotti.

 

Scrivi una replica

News

Inps: «Oltre il 55% delle pensioni in Italia è di importo inferiore ai 750 euro»

Oltre il 55% delle pensioni erogate in Italia è di importo inferiore ai 750 euro e circa il 65% non raggiunge i mille. Lo riferisce…

22 Mar 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Migranti, von der Leyen a Meloni: «Servono azioni coordinate e rapide»

«Fruttuosa telefonata con il premier Giorgia Meloni sulla migrazione in vista del Consiglio europeo. Dobbiamo continuare ad agire in modo rapido e coordinato. È così che…

22 Mar 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Grecia, il premier ha annunciato che le elezioni si terranno a maggio

«Posso dirvi con certezza che le elezioni si terranno a maggio». Lo ha annunciato il premier greco, Kyriakos Mitsotakis, intervenendo nel corso di un’intervista rilasciata…

22 Mar 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Nel 2022 scommessi oltre 1,4 trilioni di euro su eventi sportivi»

Nel 2022, il fatturato complessivo delle scommesse sportive a livello globale ha raggiunto i 1,41 trilioni di euro. Sul calcio sono stati scommessi 730 miliardi…

22 Mar 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia