E’ Melbourne la città più vivibile al mondo | T-Mag | il magazine di Tecnè

E’ Melbourne la città più vivibile al mondo

melbourneCon 97,5 punti su cento l’australiana Melbourne è la città più vivibile al mondo secondo la classifica del 2014 stilata dall’Economic Intelligence Unit. All’ultimo posto compare invece la siriana Damasco, al 140esimo con appena 30,5 punti.
Nella top ten compaiono quattro città australiane, tre canadesi, due europee e una neozelandese.
Al secondo posto della graduatoria, stilata in base a parametri come stabilità, sanità e salute, cultura e ambiente, istruzione, infrastrutture, troviamo Vienna con 97,4 punti, seguita al terzo posto dalla canadese Vancouver, con 97,3 punti. Scorrendo ancora la classifica troviamo al quinto posto l’australiana Adelaide con 96,6 punti e, a pari punteggio, la canadese Calgary.
Al settimo posto c’è ancora un’australiana: Sydney. Con 96,1 punti la città si pone appena sopra alla prima europea in classifica: Helsinki. Penultimo posto della top ten occupato ancora una volta da australiana: Perth. Chiude la classifica delle migliori dieci città al mondo la neozelandese Auckland.
Guardando alle ultime dieci troviamo al 131esimo posto l’ivoriana Abidjian con 45,9 punti. Al 132 esimo si piazza invece Tripoli con 44,2 punti, mentre al 133 c’è la camerunense Doula con 44 punti.
Appena 42,3 punti per la capitale dello Zimbabwe, 134esimo, e solo 40,9 punti per Algeri, al 135esimo. Scendendo ulteriormente troviamo al 136 esimo posto la pakistana Karachi, al 137esimo la nigeriana Lagos e al 138esimo la capitale della Papua Nuova Guinea, Port Moresby. Chiudono la classifica la capitale del Bangladesh, Dhaka, e la capitale siriana, Damasco.

 

Scrivi una replica

News

Coronavirus, la Francia anticipa il coprifuoco alle 18

Il virus continua a costringere i governi ad adottare misure più stringenti per contenere la pandemia: dopo la Cina, che ha imposto il lockdown in…

15 Gen 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Paesi Bassi: si è dimesso il governo guidato da Rutte

Il governo olandese si è dimesso. Lo ha annunciato il premier Mark Rutte, in carica dal 2010. Fatale uno scandalo che ha coinvolto circa 20mila…

15 Gen 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, misure più dure per entrare in Belgio dai Paesi extra Ue

Il Belgio, a causa del protrarsi della pandemia, ha inasprito le regole per l’ingresso dai Paesi extra Ue, incluso il Regno Uniti.  In concreto, ai…

15 Gen 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, Berlino: «Prendere molto sul serio la mutazione del virus»

«Il governo osserva con grande attenzione gli effetti della mutazione del Covid, che si è diffusa in Gran Bretagna e Irlanda, e anche i Laender…

15 Gen 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia