Padoan: “Italia rispetterà gli impegni presi con l’Europa” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Padoan: “Italia rispetterà gli impegni presi con l’Europa”

“L’Europa deve mettere l’occupazione e la crescita al centro. C’è una forte convergenza sull’idea che gli investimenti sono essenziali in tutta Europa per la crescita i cui elementi fondamentali sono le riforme strutturali che migliorano l’ambiente per le imprese e una più efficacia negli strumenti di finanziamento per attirare i capitali”, così il ministro dell’Economia, Pier Carlo Padoan, parlando con i giornalisti prima della riunione dell’Eurogruppo.
“Sul patto per la crescita con la Germania non ci sono resistenze, c’è accordo – ha aggiunto -. Il patto per la crescita è una proposta di tutti è già sul tappeto. Come dicevo si tratta di riforme strutturali, mercato interno e finanza per la crescita”.
“L’Italia – assicura poi – rispetterà gli impegni presi con l’Europa. Come la stessa Bce ammette nel bolletino il quadro macro è molto peggiore di sei mesi fa e c’è un’ovvia meccanica implicazione per i conti pubblici, noi rispetteremo gli impegni presi. Il target del 2,6% era l’obiettivo compatibile con un quadro macro diverso, lo ripeto: noi rispetteremo i vincoli.

 

Scrivi una replica

News

Coronavirus, von der Leyen: «Adattare immediatamente i vaccini alle nuove varianti»

«I contratti dell’Unione europea con i produttori affermano che i vaccini devono essere adattati immediatamente alle nuove varianti man mano che emergono». Così la presidente…

26 Nov 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, Zelensky: «Pronti a escalation con Mosca»

Rischio di golpe tra l’1 e il 2 dicembre. E sullo sfondo uno scenario di guerra con la Russia. Questa è la sintesi delle dichiarazioni…

26 Nov 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ue elimina l’obbligo di autorizzazione all’export per i vaccini

“Dal primo gennaio 2022 i produttori di vaccini non saranno piu’ obbligati a chiedere l’autorizzazione per esportare i loro prodotti al di fuori dell’Ue”. Lo ha reso noto…

26 Nov 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, in Portogallo a gennaio una settimana di contenimento

Stretta in Portogallo per contenere l’avanzata del coronavirus. Infatti, il governo ha stabilito una settimana di contenimento, dal 2 al 9 gennaio, durante la quale…

26 Nov 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia