Renzi: “La gente è dalla nostra parte, non da quella dei sindacati” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Renzi: “La gente è dalla nostra parte, non da quella dei sindacati”

“Credo che la gente stia dalla nostra parte, non dalla parte dei sindacati. Le cose possono cambiare in Italia. E cambieranno. E’ facile da spiegare ma non da realizzare. Se fosse stato facile da realizzare qualcun’altro lo avrebbe già fatto. L’Italia ha bisogno di un cambiamento radicale. Noi possiamo cambiare, dobbiamo cambiare. Dopo anni di stagnazione, io penso che sia arrivato il momento in cui l’Italia può realizzare cose che attendiamo da anni. Da quanti anni si parla di riforme del lavoro? Di riforma costituzionale e di snellire la burocrazia? Paradossalmente la crisi è la ragione per cui dobbiamo cambiare. Senza cambiamento è impossibile credere nel futuro. I sindacati in questo momento sono contrari alle mie proposte. Io penso che il loro ruolo sia importante ma per me è importante dare il messaggio che, anche se i sindacati sono contrari alle mie proposte, per piacere ci lascino continuare e andare avanti. Il destino dei sindacati non ci fermerà”, così il presidente del Consiglio, Matteo Renzi, intervistato dal Washington Post.

 

Scrivi una replica

News

Autonomia differenziata, lunedì l’approdo in Aula alla Camera

L’approdo in Aula del disegno di legge per l’attuazione dell’Autonomia differenziata delle Regioni a statuto ordinario inaugura l’agenda dei lavori parlamentari della prossima settimana. Appuntamento…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Sondaggio BCE, consumatori prevedono inflazione a 12 mesi al 3%

Secondo il sondaggio mensile della BCE, condotto su un campione di 19 mila consumatori, a marzo le aspettative per l’inflazione nei prossimi 12 mesi si…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Tedros Adhanom Ghebreyesus: «I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia»

«I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia, che rendono prevenibili malattie un tempo temute». Lo ha detto il direttore generale dell’Oms, Tedros…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Salute: secondo uno studio dell’Oms-Europa, il 57% dei quindicenni europei ha sperimentato l’alcol

In Europa, il 57% dei quindicenni ha bevuto alcol e uno su cinque ha usato di recente le e-cig. Lo denuncia l’ultimo rapporto curato dall’Organizzazione…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia