Passera: “Politica economica del Governo Renzi è ricetta del disastro” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Passera: “Politica economica del Governo Renzi è ricetta del disastro”

“La politica economica del Governo Renzi è la ricetta del disastro. Bisogna innanzitutto usare le risorse che ci sono. I fondi strutturali ad esempio possono essere un motore di investimento formidabile. Oggi addirittura si sente dire che vengono tagliati i cofinanzamenti e quindi ridotto l’utilizzo dei fondi strutturali. C’è poi il tema del pagamento dei debiti della pubblica amministrazione e è stato mancato clamorosamente l’appuntamento. Innanzitutto bisogna spendere i soldi che ci sono e al Governo non sanno spenderli, in secondo luogo promettono tagli e invece non li fanno: bisogna tagliare le partecipate pubbliche e invece non se ne parla, bisogna tagliare i contributi a pioggia e non lo fanno”, così al termine della presentazione del suo libro Io siamo, Corrado Passera, ex ministro del governo Monti.

 

Scrivi una replica

News

Russia, Putin: «Da luglio armi nucleari russe in Bielorussia»

Incontrando oggi a Sochi il presidente bielorusso, Alexander Lukashenko, il leader del Cremlino, Vladimir Putin, ha annunciato che il dispiegamento di armi nucleari russe in…

9 Giu 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, Zelensky: «In corso battaglie molto brutali»

«Sono in corso battaglie molto brutali, ma stiamo vedendo dei risultati». Così il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, nelle ore in cui dovrebbe essere iniziata la…

9 Giu 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Trump incriminato per i documenti riservati trovati nella sua villa

Donald Trump ha annunciato di essere stato incriminato dai procuratori federali per aver portato via dalla Casa Bianca documenti riservati, poi trovati dall’Fbi nella sua…

9 Giu 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Migranti, raggiunta un’intesa sul nuovo Patto Ue

Intesa raggiunta. Al termine di un lungo negoziato, i ministri degli Interni dell’Unione europea, riuniti in Lussemburgo al Consiglio Affari interni, hanno trovato ieri un…

9 Giu 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia