Def, Banca d’Italia: “Previsioni presentano rilevanti rischi al ribasso” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Def, Banca d’Italia: “Previsioni presentano rilevanti rischi al ribasso”

Le previsioni macroeconomiche incluse nella Nota di aggiornamento al Def “pur se nel complesso condivisibili presentano rilevanti rischi al ribasso”. Lo ha detto il vicedirettore della Banca d’Italia, Luigi Federico Signorini, parlando nel corso di un’audizione sul Def alla Camera dei deputati. “Esse infatti – ha spiegato Signorini – presuppongono un punto di svolta imminente nell’attività di investimento, il cui verificarsi non appare scontato alla luce della persistente debolezza degli indicatori di fiducia delle imprese. Sono possibili inoltre sviluppi internazionali meno favorevoli e una maggiore persistenza della debolezza dei mercati immobiliari e del lavoro”.

 

Scrivi una replica

News

Via libera di Camera e Senato alle risoluzioni sul Def

Il Parlamento ha approvato il Def, il Documento di economia e finanza. Le Aule di Camera e Senato hanno dato il via libera alle risoluzioni…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Giorgetti: «Il nuovo Patto di stabilità è sicuramente un compromesso»

Il nuovo «Patto di stabilità approvato ieri dal Parlamento europeo è sicuramente un compromesso,non è la proposta che il sottoscritto aveva portato avanti in sede…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Nel 2023 in Italia oltre 1.400 attacchi cyber»

Nel 2023 l’Agenzia per la cybersicurezza nazionale ha trattato 1.411 attacchi cyber, in crescita su base annua (+29%). Aumentati anche i soggetti colpiti, passati da…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, la Commissione europea ha erogato la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale a Kiev

La Commissione europea ha erogato all’Ucraina la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale nell’ambito dell’Ukraine facility. L’importo è di 1,5 miliardi di euro. «L’Ucraina porta…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia