Gli spot del Super Bowl 2015 | T-Mag | il magazine di Tecnè

Gli spot del Super Bowl 2015

tom_bradyAl solito il Super Bowl è l’evento sportivo-mediatico dell’anno, non solo negli Stati Uniti. Cattura così tanti spettatori nel mondo che per un’azienda apparire negli spazi pubblicitari è sì un costo, ma anche un enorme ritorno di immagine. Quest’anno – il 1 febbraio si è disputata l’edizione XLIX – sono stati sborsati in media 4 milioni di dollari per 30 secondi di pubblicità. Sul campo i New England Patriots hanno avuto la meglio nella finale di football americano su Seattle per 28 a 24, in quella che è stata ritenuta da esperti e appassionati una delle gare più elettrizzanti di sempre. Gloria per Tom Brady, il quarterback dei Patriots che, grazie al quarto titolo, diventa il più vincente in questo sport (Brady è anche famoso per essere il marito di Gisele Bündchen). E proprio il quaterback è protagonista di uno degli spot ufficiali del Super Bowl, al fianco di Ted e Mark Wahlberg.

Qui una carrellata degli spot messi in onda (via Cnn).

Un po’ “amarcord”, lo spot della Bud.

Non mancano le super star, da Kim Kardashian a Pierce Brosnan.

E non mancano, ovviamente, gli spot particolarmente “audaci” quale che sia il contenuto.

Ma forse lo spot più importante andato in onda è quello – il primo nel suo genere in questa occasione – contro la violenza sulle donne dell’associazione No More e della stessa Nfl (National Football League), particolarmente sensibile all’argomento. La pubblicità dura all’incirca un minuto e fa riferimento ad una storia accaduta diversi anni fa, ma resa pubblica di recente con la messa online della registrazione della chiamata di una donna la quale, fingendo di ordinare una pizza, chiedeva aiuto a causa dei maltrattamenti in casa da parte del compagno.

F. G.

 

Scrivi una replica

News

Coronavirus, Fauci: «La mancanza di sincerità e di fatti è costata vite umane»

«La mancanza di sincerità e di fatti sul fronte della pandemia è costata molto probabilmente vite umane». Lo ha detto il virologo statunitense, Anthony Fauci,…

22 Gen 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Recovery Fund, Conte: «Ha una valenza trasformativa per il Paese»

«Questo piano ha una valenza trasformativa per il Paese». Lo avrebbe detto il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, al termine dell’incontro con i sindacati sul…

22 Gen 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Lavoro, Bankitalia: «Nel 2020 è cresciuta notevolmente la quota di imprese che usano lo smart working»

Nel 2020, complici le misure restrittive introdotte a causa dell’emergenza sanitaria, la quota delle imprese che hanno fatto ricorso allo smart working è cresciuta in…

22 Gen 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, l’indice Rt è sceso a 0,97 dopo cinque settimane in aumento

Nel periodo compreso tra il 30 dicembre 2020 e il 12 gennaio 2021, l’indice di trasmissibilità Rt medio calcolato sui casi sintomatici è stato pari a 0,97 (range 0,85-1,11),…

22 Gen 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia