Padoan: “QE darà risultati positivi, ma servono riforme” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Padoan: “QE darà risultati positivi, ma servono riforme”

“Sono convinto che il Quantitative leasing della Bce darà risultati positivi, farà da stimolo alla crescita e anche che ci sarà una crescita più robusta con le misure sul mercato del lavoro in Italia sia con le misure sul cuneo fiscale. L’insieme di queste cose dovrebbe far sì che la crescita non solo aumenterà ma sarà più ricca di lavoro di quanto lo sarebbe potuta essere. Però la politica monetaria può essere molto potente ma non basta per la ripresa: servono le riforme strutturali, che oltre a migliorare le prospettive di investimento e occupazione, con il loro impatto ci alleviano dall’onere del debito, e gli investimenti che migliorano la capacità di risposta dei Paesi agli stimoli monetari”, così il ministro Pier Carlo Padoan nel corso della sua audizione al Senato.

 

Scrivi una replica

News

Von der Leyen: «L’Ue sostiene i Paesi membri sui migranti»

«La migrazione è un fenomeno che riguarda tutta l’Ue e necessita di soluzioni europee. Noi vogliamo supportare gli Stati membri a gestire in maniera efficace…

26 Set 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Nagorno Karabakh, arrivati oltre 13 mila rifugiati in Armenia

Sarebbero oltre 13 mila i rifugiati arrivati dal Nagorno-Karabakh in Armenia dopo l’offensiva lampo dell’Azerbaigian della scorsa settimana, secondo quanto dichiarato dalle autorità. Intanto è…

26 Set 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Biden e Trump a Detroit per lo sciopero degli operai dell’auto

Nelle prossime ore Joe Biden e Donald Trump, i probabili sfidanti alle presidenziali Usa del 2024, saranno a Detroit per sentire le ragioni degli operai…

26 Set 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ue, via libera al nuovo regolamento Euro 7: le nuove misure riguardano auto, furgoni e veicoli pesanti

Il nuovo regolamento Euro 7 ha incassato il via libera del Consiglio Competitività. Le misure, che per la prima volta coprono auto, furgoni e veicoli…

26 Set 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia