Riforme, Lorenzin: “Bilancio fin qui positivo” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Riforme, Lorenzin: “Bilancio fin qui positivo”

“Positivo”. Il ministro della Salute Beatrice Lorenzin ha così commentato il bilancio delle riforme fatte fin qui dal governo. “Il bilancio è positivo, abbiamo appena approvato la riforma costituzionale, e come tutti i passaggi così complessi è stato animato dalle giuste critiche”, ha spiegato nel corso di un forum organizzato dall’agenzia di stampa Ansa. “Accanto alla riforma costituzionale – ha proseguito Lorenzin – abbiamo visto cosa ha fatto il Jobs Act appena uscito dal Cdm, ora si sta lavorando sulla delega fiscale, abbiamo in campo la riforma della scuola e abbiamo la riforma della pubblica amministrazione. Io invece ho in cantiere la riforma del sistema sanitario, per cui ho immaginato un percorso a tappe, che riguarda nel complesso tutta la struttura sanitaria per raggiungere dal 2017 una concreta attuazione del patto per la Salute per avere una sostenibilità del sistema sanitario per i prossimi 10 anni”.

 

Scrivi una replica

News

Usa 2020, Trump: «Sarà molto difficile ammettere la sconfitta, perché ci sono stati brogli enormi»

«Sarà qualcosa di molto difficile da accettare, perché sappiamo che c’è stata una frode massiccia». Lo ha detto il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, replicando a chi…

27 Nov 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, a livello globale i contagi hanno superato i 61,3 milioni

A livello mondiale, le persone contagiate dal coronavirus sono state 61.133.006. A riferirlo la Johns Hopkins University che monitora l’andamento mondiale della pandemia che, al…

27 Nov 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ue, Conte: «Ha perso un po’ di smalto»

«L’ho detto più volte ai miei colleghi nei Consigli europei: l’Unione europea, la vecchia Europa, ha perso un po’ di smalto anche dal punto di…

27 Nov 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, principe di Svezia e sua moglie sono positivi

Il principe di Svezia, Carlo Filippo (41 anni) e sua moglie, sono risultati positivi al coronavirus. I contagi in Svezia continuano a salire e tra…

26 Nov 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia