Squinzi: “Stiamo ancora strisciando sul fondo. Jobs Act non basta” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Squinzi: “Stiamo ancora strisciando sul fondo. Jobs Act non basta”

“Il Jobs Act da solo non basta: stiamo ancora strisciando sul fondo, comunque captiamo segnali che stiamo imboccando timidamente la ripresa. Per tornare a crescere è fondamentale che il governo porti avanti tutte le varie riforme: politiche e istituzionali, della pubblica amministrazione e la riforma fiscale. Bisogna rendere il paese più competitivo ma bisogna procedere anche ad una semplificazione”, così il presidente di Confindustria, Giorgio Squinzi, nel corso della presentazione della fiera Emo Milano 2015. “Renzi ha fatto delle cose a favore delle imprese e il Jobs Act è sicuramente una di queste ma non è che se ad un’impresa il Jobs Act piace, allora si mette subito ad assumere perché le imprese si mettano ad assumere serve un’economia che marcia e le riforme”.

 

Scrivi una replica

News

Usa-Germania, incontro Biden-Merkel il 15 luglio

Il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, riceverà la cancelliera tedesca Angela Merkel alla Casa Bianca il prossimo 15 luglio. Lo ha riferito il portavoce…

11 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Bankitalia: «Ad aprile, prestiti a famiglie, settore privato e società non finanziarie in crescita»

Ad aprile, i prestiti al settore privato, alle famiglie e alle società non finanziarie sono aumentati. Lo rende noto la Banca d’Italia, riferendo i dati…

11 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Russia: la Banca centrale russa ha alzato i tassi

La Banca di Russia, la banca centrale russa, ha aumentato i tassi dello 0,5%, alzando il costo del denaro al 5,5%. Confermate le previsioni degli…

11 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Regno Unito: ad aprile, frena la produzione industriale

Ad aprile, la produzione industriale britannica ha registrato un calo inatteso. Lo comunica l’Office National of Statistics, l’ufficio nazionale di statistica britannico, riferendo un calo…

11 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia