Spari a Milano, Renzi: “Fare massima chiarezza” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Spari a Milano, Renzi: “Fare massima chiarezza”

“Quello che è accaduto a Milano è incomprensibile e gravissimo, ci dovranno essere tutte le indagini del caso ma da qui a strumentalizzare gli eventi ed inserire per l’ennesima volte l’Expo ce ne passa. Il paese non è in uno stato di terrore”. Così il premier Matteo Renzi si è espresso in conferenza stampa a Palazzo Chigi in riferimento a quanto avvenuto al Palazzo di Giustizia di Milano giovedì mattina, quando un uomo, armato, ha ucciso tre persone.
Renzi ha poi sottolineato che quello dei carabinieri è stato “un atto di eroismo” perché “hanno disarmato il killer che aveva ancora dei caricatori e poteva fare del male”.
“Abbiamo dato un mandato molto forte a fare massima chiarezza sulle falle del sistema che ci sono state – ha infine aggiunto il presidente del Consiglio – perché è impensabile e impossibile che si sia potuto introdurre un’arma in un tribunale. Non è la prima volta che accade, ma deve essere l’ultima”.

 

Scrivi una replica

News

Usa-Germania, incontro Biden-Merkel il 15 luglio

Il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, riceverà la cancelliera tedesca Angela Merkel alla Casa Bianca il prossimo 15 luglio. Lo ha riferito il portavoce…

11 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Bankitalia: «Ad aprile, prestiti a famiglie, settore privato e società non finanziarie in crescita»

Ad aprile, i prestiti al settore privato, alle famiglie e alle società non finanziarie sono aumentati. Lo rende noto la Banca d’Italia, riferendo i dati…

11 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Russia: la Banca centrale russa ha alzato i tassi

La Banca di Russia, la banca centrale russa, ha aumentato i tassi dello 0,5%, alzando il costo del denaro al 5,5%. Confermate le previsioni degli…

11 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Regno Unito: ad aprile, frena la produzione industriale

Ad aprile, la produzione industriale britannica ha registrato un calo inatteso. Lo comunica l’Office National of Statistics, l’ufficio nazionale di statistica britannico, riferendo un calo…

11 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia