Nuoto, “Città di Roma”: è partito il countdown | T-Mag | il magazine di Tecnè

Nuoto, “Città di Roma”: è partito il countdown

moremassi2Presentata in Campidoglio, nella sala “Piccola Protomoteca”, l’edizione numero 21 del trofeo “Città di Roma”, meeting di nuoto in programma nei primi tre giorni di giugno al “Salaria sport village”, nella vasca olimpionica coperta del palazzetto del nuoto.
La manifestazione torna in auge grazie alla società sportiva “Sergio De Gregorio” a vent’anni esatti dall’ultima edizione, con protagonisti di valore assoluto pronti a darsi battaglia in vasca.
Presenti per illustrare l’evento Svetlana Celli, presidente della Commissione Sport di Roma Capitale e responsabile dell’impiantistica sportiva dell’area metropolitana, il direttore tecnico dell’evento Alfredo Caspoli e lo storico presidente della “Sergio De Gregorio” Mary Victor Buonfantino. Schietta l’istantanea della Celli (fra le altre cose ha portato i saluti di Paolo Masini, assessore capitolino allo Sport, impossibilitato a presenziare la conferenza stampa per altri impegni istituzionali), che ha sottolineato non solo l’importanza del “Città di Roma”, ma anche e soprattutto la valenza di quelli «che in maniera banale e sbagliata vengono definiti sport minori», mentre Caspoli ha sottolineato le motivazioni che hanno portato alla scelta del “Salaria sport village” come teatro dell’evento e snocciolato i nomi dei protagonisti che si alterneranno in acqua per primeggiare.
Presenti anche Giorgio Rocca in rappresentanza della Head, sponsor dell’evento, l’atleta di punta della società sportiva che organizza la manifestazione Andrea Rolla, il professor Alberto Guidi, memoria storica del nuoto (e non solo) e Febo Cammarano, compagno di squadra nella prima metà degli anni Sessanta di Sergio De Gregorio, pronto a raccontare alcuni aneddoti di un’epoca irripetibile.
Le gare in programma saranno riservate a dieci categorie, equamente divise fra settore maschile e femminile: esordienti, ragazzi, juniores, cadetti, seniores.

 

Scrivi una replica

News

Via libera di Camera e Senato alle risoluzioni sul Def

Il Parlamento ha approvato il Def, il Documento di economia e finanza. Le Aule di Camera e Senato hanno dato il via libera alle risoluzioni…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Giorgetti: «Il nuovo Patto di stabilità è sicuramente un compromesso»

Il nuovo «Patto di stabilità approvato ieri dal Parlamento europeo è sicuramente un compromesso,non è la proposta che il sottoscritto aveva portato avanti in sede…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Nel 2023 in Italia oltre 1.400 attacchi cyber»

Nel 2023 l’Agenzia per la cybersicurezza nazionale ha trattato 1.411 attacchi cyber, in crescita su base annua (+29%). Aumentati anche i soggetti colpiti, passati da…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, la Commissione europea ha erogato la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale a Kiev

La Commissione europea ha erogato all’Ucraina la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale nell’ambito dell’Ukraine facility. L’importo è di 1,5 miliardi di euro. «L’Ucraina porta…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia