Grecia, Atene trova un accordo con i creditori per il terzo salvataggio | T-Mag | il magazine di Tecnè

Grecia, Atene trova un accordo con i creditori per il terzo salvataggio

Atene ha raggiunto un primo accordo con i creditori internazionali per il terzo salvataggio del Paese. Lo ha annunciato il portavoce del ministero delle Finanze ellenico attraverso Twitter. “I negoziati sono terminati, alcuni dettagli rimangono”, ha affermato il portavoce al termine della trattativa tra la Grecia, l’Unione europea, il Fondo monetario internazionale e la Banca centrale europea che dura ormai da alcuni giorni. Secondo quanto appreso dall’agenzia di stampa Reuters, citando fonti ufficiali che chiedono l’anonimato, Atene e i creditori internazionali hanno raggiunto un primo accordo sull’avanzo primario – ovvero la differenza fra la spesa pubblica e le entrate al netto del costo del debito pubblico – della Grecia che dovrà essere dello 0,5% nel 2016 e dell’1% nel 2017.

 

Scrivi una replica

News

Visco: «Nel 2023 il Pil aumenterà intorno all’1%»

«Per il 2023 le previsioni oggi disponibili convergono su un aumento del prodotto intorno all’1%». Lo ha affermato il governatore di Bankitalia Ignazio Visco secondo…

31 Mag 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Corea del Nord, fallito lancio satellite spia

Fallito questa mattina il lancio di un satellite militare spia nordcoreano. Lo ha reso noto l’agenzia di stampa nordcoreana Kcna, riferendo che «si è schiantato…

31 Mag 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Kosovo, Kurti: «Pronto a incontrare Vucic»

Sono «pronto in qualsiasi momento a incontrare» il presidente serbo Aleksandar Vucic. Così il premier del Kosovo, Albin Kurti, al forum Globsec a Bratislava. Negli…

31 Mag 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Visco: «20% dei giovano dopo 5 anni di lavoro sono ancora precari»

«In molti casi il lavoro a termine si associa a condizioni di precarietà molto prolungate; la quota di giovani che dopo cinque anni si trova…

31 Mag 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia