Grecia, Atene trova un accordo con i creditori per il terzo salvataggio | T-Mag | il magazine di Tecnè

Grecia, Atene trova un accordo con i creditori per il terzo salvataggio

Atene ha raggiunto un primo accordo con i creditori internazionali per il terzo salvataggio del Paese. Lo ha annunciato il portavoce del ministero delle Finanze ellenico attraverso Twitter. “I negoziati sono terminati, alcuni dettagli rimangono”, ha affermato il portavoce al termine della trattativa tra la Grecia, l’Unione europea, il Fondo monetario internazionale e la Banca centrale europea che dura ormai da alcuni giorni. Secondo quanto appreso dall’agenzia di stampa Reuters, citando fonti ufficiali che chiedono l’anonimato, Atene e i creditori internazionali hanno raggiunto un primo accordo sull’avanzo primario – ovvero la differenza fra la spesa pubblica e le entrate al netto del costo del debito pubblico – della Grecia che dovrà essere dello 0,5% nel 2016 e dell’1% nel 2017.

 

Scrivi una replica

News

Coronavirus, in Italia l’indice Rt è pari a 1,08

Nel periodo compreso tra i 4 e il 17 novembre 2020, l’indice di trasmissibilità Rt calcolato sui casi sintomatici è pari a 1,08. Lo rendono…

27 Nov 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, Conte: «Ci sono novità nella curva epidemiologica»

«Sono ore impegnative: eravamo a consulto con i nostri esperti per valutare la curva epidemiologica per valutare gli scenari prossimi futuri». Lo ha detto il…

27 Nov 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Brexit, Londra: accordo con UE ancora possibile

Il capo negoziatore dell’UE per la Brexit, Michel Barnier, sarà «in viaggio a Londra questa sera per continuare i colloqui con David Frost» in quanto…

27 Nov 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Chi arriva a Fiumicino dagli Usa potrà sottoporsi a un test Covid per evitare la quarantena

Da dicembre, i passeggeri dei voli che arriveranno a Fiumicino da alcuni aeroporti degli Stati Uniti – quello di New York JKF, Newark e Atlanta…

27 Nov 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia