Mise: “Le nazionali di calcio giocano per il Made in Italy” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Mise: “Le nazionali di calcio giocano per il Made in Italy”

“Le Nazionali italiane di calcio, simbolo sportivo italiano più conosciuto e apprezzato nel mondo, da oggi giocheranno per il Made in Italy: il Ministero dello Sviluppo Economico e la Federazione Italiana Giuoco Calcio hanno infatti siglato un’intesa con l’obiettivo di promuovere l’immagine del nostro Paese e delle sue eccellenze produttive a livello globale”. Lo rende noto il ministero dello Sviluppo economico (Mise) attraverso la diffusione di un comunicato.
“L’accordo, d’intesa con l’ICE, Agenzia per la promozione all’estero, rientra nelle iniziative messe in campo dal Governo italiano a sostegno dell’internazionalizzazione. Tutti i soggetti pubblici e privati interessati potranno partecipare, anche finanziariamente, alle attività di promozione che verranno delineate nel corso dei prossimi eventi calcistici internazionali. La prima iniziativa si svolgerà il 10 ottobre, in occasione della partita Azerbaigian – Italia (European Qualifier): a Baku l’ICE organizzerà l’evento Build 2015 per i settori dell’edilizia, delle costruzioni, della termoidraulica, delle macchine e materiali per l’edilizia, della rubinetteria, dell’arredo-bagno e dell’interiordesign”.
“Attraverso questo accordo – conclude la nota del Mise – le 18 Nazionali della FIGC (maschili, femminili, di calcio a 5 e beach soccer), impegnate in circa 170 partite l’anno, diventeranno uno strumento di promozione per il sistema Paese, con l’obiettivo di valorizzare le imprese italiane e favorire l’interscambio economico – culturale”.

 

Scrivi una replica

News

Summit Brics, Sudafrica concederà immunità diplomatica a Putin

Il Sudafrica concederà al presidente russo Vladimir Putin l’immunità diplomatica per consentirgli di partecipare al vertice dei paesi Brics (Russia, Brasile, India, Cina e, appunto,…

30 Mag 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Kosovo, Russia accusa la Nato: «Provoca escalation»

Le forze della Nato in Kosovo hanno agito in modo «non professionale», provocando «una violenza non necessaria» e una «escalation» della situazione. Così la portavoce…

30 Mag 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Competenze digitali di base richieste dalle imprese per oltre sei assunzioni su dieci»

Nel 2022 le competenze digitali di base sono state richieste dalle imprese per oltre sei assunzioni su dieci. Lo rivela il “Competenze digitali, 2022″ del…

30 Mag 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Vacanze estive, 68milioni di turisti e 267milioni di pernottamenti previsti

Ben 68 milioni di turisti, quasi 267 milioni i pernottamenti previsti nell’estate 2023, con una crescita rispettivamente pari al 4,3% e al 3,2% rispetto allo…

30 Mag 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia