Fisco, Zanetti: “Progetti su riordino Local Tax vanno rinviati” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Fisco, Zanetti: “Progetti su riordino Local Tax vanno rinviati”

“Rinviare i progetti di riordino complessivo della Local Tax e mantenere invariato il regime fiscale attuale semplicemente togliendo il prelievo sulla prima casa”. Lo ha detto il sottosegretario all’Economia, Enrico Zanetti, parlando con i giornalisti presenti a palazzo Montecitorio. “Solo in questo modo – ha sottolineato Zanetti, secondo quanto riferisce l’agenzia di stampa agi.it – sarà evidente, trasparente e incontestabile ciò che il governo sta facendo”. “Diversamente – ha spiegato Zanetti – daremmo destro alle opposizioni di dire che attraverso il riordino della Local tax in realtà spostiamo dalle prime case agli altri immobili il prelievo fiscale, cosa che non intendiamo fare”.

 

Scrivi una replica

News

Via libera di Camera e Senato alle risoluzioni sul Def

Il Parlamento ha approvato il Def, il Documento di economia e finanza. Le Aule di Camera e Senato hanno dato il via libera alle risoluzioni…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Giorgetti: «Il nuovo Patto di stabilità è sicuramente un compromesso»

Il nuovo «Patto di stabilità approvato ieri dal Parlamento europeo è sicuramente un compromesso,non è la proposta che il sottoscritto aveva portato avanti in sede…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Nel 2023 in Italia oltre 1.400 attacchi cyber»

Nel 2023 l’Agenzia per la cybersicurezza nazionale ha trattato 1.411 attacchi cyber, in crescita su base annua (+29%). Aumentati anche i soggetti colpiti, passati da…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, la Commissione europea ha erogato la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale a Kiev

La Commissione europea ha erogato all’Ucraina la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale nell’ambito dell’Ukraine facility. L’importo è di 1,5 miliardi di euro. «L’Ucraina porta…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia