Up, Claudio Spinaci è stato eletto presidente | T-Mag | il magazine di Tecnè

Up, Claudio Spinaci è stato eletto presidente

Claudio Spinaci è stato eletto presidente dell’Unione petrolifera (Up). Lo rende noto la stessa Up attraverso la diffusione di un comunicato stampa. “L’Assemblea privata di Unione Petrolifera, tenutasi oggi presso la sede di Piazza Luigi Sturzo, ha deliberato all’unanimità, su proposta della Giunta, la nomina dell’ing. Claudio Spinaci alla carica di Presidente dell’Unione Petrolifera”, si legge nella nota.
“La nomina – prosegue il comunicato stampa – giunge al termine dell’ulteriore approfondimento effettuato della Commissione di designazione composta da Angelo Fanelli, Alessandro Garrone e Ugo Brachetti Peretti, che ha consentito di individuare nella persona di Claudio Spinaci, che già rivestiva la carica di Vicepresidente dell’Unione Petrolifera, una candidatura largamente condivisa dagli Associati, che si inserisce nella continuità con la gestione del Presidente uscente, Alessandro Gilotti, e con i criteri di rotazione nelle cariche sociali a suo tempo definiti.
L’Assemblea e la Giunta hanno ribadito l’apprezzamento unanime per l’impegno e la dedizione mostrata dal Presidente uscente, ringraziandolo per il lavoro svolto e rivolgendo un caloroso augurio di buon lavoro al nuovo Presidente.
L’Assemblea – conclude la nota – ha altresì nominato i Vice Presidenti nelle persone di Daniele Bandiera (api), Gianni Murano (Esso), Alessandro Gilotti (Q8) e Paolo Grossi (eni). E’ stato inoltre rinnovato il Consiglio Direttivo.
Spinaci, nato a Roma nel 1957, laureato in ingegneria, inizia la sua carriera nella Esso Italiana per poi passare in Erg Petroli e, dopo la fusione con Total, in TotalErg dove attualmente ricopre la carica di Amministratore Delegato”.

 

Scrivi una replica

News

Autonomia differenziata, lunedì l’approdo in Aula alla Camera

L’approdo in Aula del disegno di legge per l’attuazione dell’Autonomia differenziata delle Regioni a statuto ordinario inaugura l’agenda dei lavori parlamentari della prossima settimana. Appuntamento…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Sondaggio BCE, consumatori prevedono inflazione a 12 mesi al 3%

Secondo il sondaggio mensile della BCE, condotto su un campione di 19 mila consumatori, a marzo le aspettative per l’inflazione nei prossimi 12 mesi si…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Tedros Adhanom Ghebreyesus: «I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia»

«I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia, che rendono prevenibili malattie un tempo temute». Lo ha detto il direttore generale dell’Oms, Tedros…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Salute: secondo uno studio dell’Oms-Europa, il 57% dei quindicenni europei ha sperimentato l’alcol

In Europa, il 57% dei quindicenni ha bevuto alcol e uno su cinque ha usato di recente le e-cig. Lo denuncia l’ultimo rapporto curato dall’Organizzazione…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia