Volkswagen, il Cda taglia investimenti di un miliardo di euro l’anno | T-Mag | il magazine di Tecnè

Volkswagen, il Cda taglia investimenti di un miliardo di euro l’anno

Il nuovo Consiglio d’amministrazione di Volkswagen ha deciso “di ridurre gli investimenti di un miliardo di euro l’anno rispetto a quanto pianificato”. Lo rende noto la casa automobilistica tedesca, coinvolta nello scandalo dei motori diesel ‘truccati’ per eludere i controlli antinquinamento. “Il ceo Herbert Diess – si legge in una nota, diffusa per comunicare la decisione – ha annunciato le principali decisioni di prodotto: un riorientamento della strategia di diesel con le più avanzate tecnologie, lo sviluppo di un’architettura standardizzata elettrica per autovetture e veicoli commerciali leggeri, un nuovo approccio per la prossima generazione della Phaeton. Gli investimenti – conclude il comunicato stampa – dovranno essere ridotti di circa un miliardo di euro l’anno, il programma di efficienza dovrà essere accelerato”.
Secondo quanto comunicato il 1° ottobre scorso dalla filiale italiana del gruppo automobilistico tedesco, in Italia le auto del gruppo Volkswagen vendute ed interessate dallo scandalo sui motori diesel ‘truccati’ sono 648.458.

 

Scrivi una replica

News

Coronavirus, Speranza: «Non possiamo assolutamente abbassare la guardia»

«In questo ultimo miglio non possiamo assolutamente abbassare la guardia». Intervenendo in Senato, il ministro della Salute, Roberto Speranza, ha invitato alla prudenza, osservando che…

24 Feb 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Congo, Di Maio: «Chiesta all’Onu apertura di un’inchiesta»

«Al Pam e all’Onu abbiamo chiesto formalmente l’apertura di un’inchiesta che chiarisca l’accaduto, le motivazioni alla base del dispositivo di sicurezza utilizzato e in capo…

24 Feb 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, gli Usa primo Paese per il numero di contagiati nelle ultime 24 ore. Ottava l’Italia

Nelle ultime 24 ore, secondo gli ultimi dati dell’Oms, sono stati 280.853 i nuovi contagiati. La nazione che ha fatto segnare il maggior incremento sono…

24 Feb 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, continuano a calare i casi di Covid in tutto il mondo

Per la sesta settimana consecutiva i casi di coronavirus registrati in tutto il mondo sono calati. Nel periodo 15-21 febbraio, il dato è sceso dell’11%…

24 Feb 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia