Volkswagen, il Cda taglia investimenti di un miliardo di euro l’anno | T-Mag | il magazine di Tecnè

Volkswagen, il Cda taglia investimenti di un miliardo di euro l’anno

Il nuovo Consiglio d’amministrazione di Volkswagen ha deciso “di ridurre gli investimenti di un miliardo di euro l’anno rispetto a quanto pianificato”. Lo rende noto la casa automobilistica tedesca, coinvolta nello scandalo dei motori diesel ‘truccati’ per eludere i controlli antinquinamento. “Il ceo Herbert Diess – si legge in una nota, diffusa per comunicare la decisione – ha annunciato le principali decisioni di prodotto: un riorientamento della strategia di diesel con le più avanzate tecnologie, lo sviluppo di un’architettura standardizzata elettrica per autovetture e veicoli commerciali leggeri, un nuovo approccio per la prossima generazione della Phaeton. Gli investimenti – conclude il comunicato stampa – dovranno essere ridotti di circa un miliardo di euro l’anno, il programma di efficienza dovrà essere accelerato”.
Secondo quanto comunicato il 1° ottobre scorso dalla filiale italiana del gruppo automobilistico tedesco, in Italia le auto del gruppo Volkswagen vendute ed interessate dallo scandalo sui motori diesel ‘truccati’ sono 648.458.

 

Scrivi una replica

News

Autonomia differenziata, lunedì l’approdo in Aula alla Camera

L’approdo in Aula del disegno di legge per l’attuazione dell’Autonomia differenziata delle Regioni a statuto ordinario inaugura l’agenda dei lavori parlamentari della prossima settimana. Appuntamento…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Sondaggio BCE, consumatori prevedono inflazione a 12 mesi al 3%

Secondo il sondaggio mensile della BCE, condotto su un campione di 19 mila consumatori, a marzo le aspettative per l’inflazione nei prossimi 12 mesi si…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Tedros Adhanom Ghebreyesus: «I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia»

«I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia, che rendono prevenibili malattie un tempo temute». Lo ha detto il direttore generale dell’Oms, Tedros…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Salute: secondo uno studio dell’Oms-Europa, il 57% dei quindicenni europei ha sperimentato l’alcol

In Europa, il 57% dei quindicenni ha bevuto alcol e uno su cinque ha usato di recente le e-cig. Lo denuncia l’ultimo rapporto curato dall’Organizzazione…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia