Arabia Saudita-Iran: cosa sta succedendo | T-Mag | il magazine di Tecnè

Arabia Saudita-Iran: cosa sta succedendo

al nimrI rapporti diplomatici tra Iran e Arabia Saudita – storicamente tesi e complicati – sono precipitati negli ultimi giorni, tra condanne a a morte, dichiarazioni bellicose, ambasciate assaltate e proteste di piazza. Sabato 2 gennaio l’Arabia Saudita ha ucciso Nimr al Nimr, un importante religioso sciita che era stato condannato a morte.
Il giorno dopo alcune decine di manifestanti hanno attaccato l’ambasciata dell’Arabia Saudita a Teheran. Il governo iraniano ha formalmente condannato l’Arabia Saudita e il responsabile dell’ambasciata a Teheran è stato convocato dal ministro degli Esteri iraniano. Domenica mattina l’ayatollah iraniano, Alì Khamenei, ha detto che sull’Arabia Saudita “calerà la vendetta divina”. Domenica sera l’Arabia Saudita ha interrotto tutte le relazioni diplomatiche con l’Iran.

Continua a leggere su Il Post

 

Scrivi una replica

News

Coronavirus, Spadafora: «Fino a mille spettatori agli eventi sportivi all’aperto»

«Finalmente già a partire dalle semifinali e dalle finali degli Internazionali di tennis potranno assistere mille spettatori a tutte le competizioni sportive che si terranno all’aperto…

18 Set 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, formalizzato accordo tra la Commissione europea e Sanofi-Gsk per 300 milioni dosi di vaccino

È stato formalizzato l’accordo tra la Commissione europea e il duo Sanofi–GSK, due case farmaceutiche europee – la prima è francese, britannica la seconda –,…

18 Set 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

M5s, espulso il deputato Marco Rizzone

Il Movimento 5 stelle ha espulso il deputato Marco Rizzone. Lo ha annunciato il M5s, con un post scriptum che accompagna un post, pubblicato sul…

18 Set 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stati Uniti, TikTok vietata dal 20 settembre

Il dipartimento del Commercio degli Stati Uniti ha emesso un ordine che impedisce a chi si trova negli Usa di scaricare le app TikTok e…

18 Set 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia