Ambiente, aumenta la disponibilità all’acquisto di beni sostenibili tra gli italiani | T-Mag | il magazine di Tecnè

Ambiente, aumenta la disponibilità all’acquisto di beni sostenibili tra gli italiani

Resa nota la ricerca, giunta alla sua seconda edizione, LifeGate e Eumetra Monterosa, che dimostra come in Italia gli appassionati e gli interessati alla sostenibilità ambientale sono cresciuti dal 43% al 62%. Per gli studiosi si tratta del cosiddetto effetto Expo che ha permesso di veicolare una serie di informazioni legate all’ambiente e alla sostenibilità aumentando la consapevolezza su questi temi. Per il 37% degli italiani la sostenibilità è un argomento centrale, anche in questo momento di crisi, mentre il 22% dichiara che si tratta di una tendenza da cavalcare. L’energia rinnovabile è ormai un concetto popolare assimilato dal 40% degli italiani.
In crescita la consapevolezza ambientale: l’86% degli intervistati dichiara di fare sempre la raccolta differenziata, il 36% di evitare di utilizzare l’auto. Il 33% dichiara di consumare solo prodotti a Km zero, il 47% privilegia prodotti provenienti da agricoltura biologica e, infine, oltre l’80% preferisce acquistare prodotti Made in Italy. Aumenta anche la disponibilità all’acquisto di beni sostenibili: il 61% possiede elettrodomestici a basso consumo, il 61% usa lampade e lampadine a led per l’illuminazione di casa, mentre il 26% è disposto a spendere di più per comprare energia da fonti rinnovabili.

 

Scrivi una replica

News

Speranza: «Dal 16 maggio stop quarantena Paesi Eu e voli Covid tested anche per aeroporti di Venezia e Napoli»

«Il Ministro della Salute, Roberto Speranza, ha firmato un’ordinanza che prevede l’ingresso dai Paesi dell’Unione Europea e dell’area Schengen, oltre che da Gran Bretagna e…

14 Mag 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, Giappone: stato d’emergenza in altre tre prefetture

Altre tre prefetture del Giappone si preparano a dichiarare lo stato di emergenza anti-Covid per far fronte ad aumento dei casi di coronavirus locali.  Hokkaido,…

14 Mag 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Gaza, 119 le vittime da inizio scontri

Da inizio scontri, il ministero della sanità di Gaza, hanno registrato 119 vittime, tra i quali 31 bambini e 19 donne.…

14 Mag 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Afghanistan, Stati Uniti completano ritiro dei soldati da base Kandahar

Gli Stati Uniti hanno completato il ritiro delle truppe dall’aeroporto di Kandahar, nel sud dell’Afghanistan, la seconda più grande base militare nel Paese per le…

14 Mag 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia