Def 2016, Commissione europea: “Aspettiamo il programma di stabilità” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Def 2016, Commissione europea: “Aspettiamo il programma di stabilità”

La Commissione europea “prende nota” del Documento di economia e finanza (DEF) 2016 e attende di visionare il programma di stabilità e quello di riforme, che devono essere consegnati a Bruxelles entro il 15 aprile. Lo riferisce l’agenzia di stampa ANSA, citando una portavoce della Commissione europea che ha risposto a chi gli chiedeva cosa pensa Bruxelles dello spostamento al 2019 del pareggio strutturale di bilancio, come indicato nel DEF.
Il Documento di economia e finanza viene presentato alle Camere entro il 10 aprile di ogni anno ed è il principale strumento della programmazione economico-finanziaria in quanto indica la strategia economica e di finanza pubblica nel medio termine. Viene proposto dall’esecutivo e approvato dal Parlamento.

 

Scrivi una replica

News

Giornalismo, Rupert Murdoch lascia la presidenza di Fox e News Corp

Rupert Murdoch, 92 anni, lascia la presidenza di Fox e News Corp. In una lettera ai dipendenti, Murdoch ha precisato: «Le nostre aziende sono in…

21 Set 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Kiev: «Nei prossimi giorni negoziati con la Polonia su grano»

Ucraina e Polonia si confronteranno sulla questione legata all’embargo sulle importazioni di grano «nei prossimi giorni». Lo ha fatto sapere il ministero dell’Agricoltura ucraino in…

21 Set 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Nagorno Karabakh, Armenia denuncia «pulizia etnica» di Baku

«Questa non è una semplice situazione di conflitto, è un crimine contro l’umanità e dovrebbe essere trattato come tale». Questa la posizione espressa dall’ambasciatore armeno…

21 Set 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Cresce la presenza della stampa italiana sulle principali piattaforme social»

Cresce la presenza della stampa italiana sulle principali piattaforme social: nel 2023 è aumentato il numero di post pubblicati dai media italiani. Una crescita che…

21 Set 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia