Adv: in Europa il web supera la televisione | T-Mag | il magazine di Tecnè

Adv: in Europa il web supera la televisione

Nel 2015 gli investimenti pubblicitari digitali in Europa hanno superato quelli televisivi con una spesa di 36,2 miliardi di euro con un aumento del 13,1%. La spesa pubblicitaria televisiva non è andata oltre i 33,3 miliardi di Euro. Questi i dati della ricerca AdEx Benchmark di Iab Europe che sottolinea la forte crescita degli investimenti nell’advertising mobile e video nei 27 paesi europei. In Gran Bretagna e Irlanda oltre il 50% della pubblicità digitale passa attraverso il mobile, in venti paesi la crescita digitale ha registrato numeri a doppia cifre, mentre le performance migliori sono quelle dell’Irlanda con +29%, della Bulgaria con +22,3% e della Polonia con +21,8%. In Gran Bretagna il mercato del digital advertising vale 11,8 miliardi, in Germania 5,8 miliardi, in Francia 4,2 miliardi, in Italia 2,1 miliardi. Il mobile e i video sono i comparti che stanno trainando il settore della pubblicità digitale: il display advertising ha registrato la crescita percentuale più alta nel 2015 con un +17,4% per una spesa complessiva di 13,9 miliardi di euro. Più lenta la crescita del search con un +12,6%, per un valore pari a 16,9 miliardi. Infine, gli investimenti classified&directories sono stati di ben 5,4 miliardi di euro.

 

Scrivi una replica

News

Cybersicurezza, Palazzo Chigi: «Nell’attacco non sono stati colpiti settori critici»

«In merito all’attacco hacker verificatosi su scala mondiale, la riunione tenuta stamane a Palazzo Chigi, coordinata dal Sottosegretario con la delega alla Cybersecurity Alfredo Mantovano,…

6 Feb 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Benzinai, sanzioni da 200 a 200mila euro per chi viola gli obblighi di comunicazione dei prezzi

Sanzioni da 200 a 2mila euro, a seconda del fatturato, per chi viola gli obblighi di comunicazione ed esposizione dei prezzi dei carburanti. E’ quanto…

6 Feb 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Carburanti, prezzi ancora in calo

Nonostante l’embargo al petrolio russo continuano a calare i prezzi dei carburanti. Nel dettaglio, in base all’elaborazione di Qe dei dati comunicati dai gestori all’Osservaprezzi…

6 Feb 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Terremoto Turchia-Siria, Zelensky: «Pronti a fornire assistenza»

«Siamo al fianco del popolo turco in questo momento difficile. Siamo pronti a fornire l’assistenza necessaria per superare le conseguenze del disastro», ha dichiarato Zelensky…

6 Feb 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia