Intesa Sanpaolo ha ceduto l’1,44% di Bankitalia nel primo semestre 2016 | T-Mag | il magazine di Tecnè

Intesa Sanpaolo ha ceduto l’1,44% di Bankitalia nel primo semestre 2016

Durante il primo semestre del 2016, Intesa Sanpaolo ha ceduto una quota della Banca d’Italia, pari all’1,44%, per un controvalore di circa 108 milioni di euro. Questo è quanto emerge dalla lettura della relazione semestrale. L’agenzia di stampa ANSA osserva che “la cessione è avvenuta al valore nominale coincidente con il valore di carico (25.000 euro per azione), dopo la rivalutazione fatta dal governo Letta alla fine del 2013”. Dallo scorso anno ad oggi Intesa Sanpaolo ha venduto il 7,19% di Bankitalia, per un controvalore di 539 milioni di euro. Intesa Sanpaolo possiede ancora circa il 35% di Bankitalia.

 

Scrivi una replica

News

Pnrr, Gentiloni: «La terza rata dei fondi all’Italia arriverà prossimamente»

«La terza rata dei fondi del PNRR arriverà prossimamente e quando l’avrà ricevuta l’Italia avrà avuto la metà dei fondi destinati». Così il commissario europeo…

1 Giu 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Inflazione, De Guindos (BCE): «Rallenta, ma il target è lontano»

Intervistato dalla radio spagnola Rne, il vicepresidente della Banca Centrale Europea, Luis De Guindos ha assicurato che «l’andamento dell’inflazione sta puntando chiaramente verso un rallentamento…

1 Giu 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Calcio, il Siviglia ha battuto la Roma nella finale di Europa League

Il Siviglia ha battuto la Roma nella finale di Europa League. La sfida, giocata mercoledì sera alla Puskas Arena di Budapest, in Ungheria, è finita…

1 Giu 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, Meloni: «Aiuteremo Kiev finché necessario»

«Aiuteremo l’Ucraina finché sarà necessario» perché «l’Europa non è solo regole e non solo interessi. È soprattutto civiltà». Così il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni,…

1 Giu 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia