Turismo, il 45% dei vacanzieri italiani ha acquistato prodotti tipici come souvenir | T-Mag | il magazine di Tecnè

Turismo, il 45% dei vacanzieri italiani ha acquistato prodotti tipici come souvenir

Il 45% degli italiani torna dalle vacanze con prodotti tipici come souvenir. Lo rivela un’indagine condotta dall’Istituto di ricerca Ixè per conto della Coldiretti. La Coldiretti sottolinea che “quest’anno appena il 20% degli italiani torna a mani vuote dalle ferie, ma le difficoltà economiche spingono però verso spese utili, con i prodotti tipici come vino, formaggio, olio di oliva, salumi o conserve che vincono su tutte le altre scelte. Al secondo posto tra i souvenir si classificano prodotti artigianali e a seguire gadget, portachiavi, magliette”. Una precedente indagine Ixè/Coldiretti aveva rilevato che, degli oltre 35 milioni di italiani che sarebbero andati in vacanza, il 34% aveva a disposizione un budget di spesa inferiore ai 500 euro, il 43% un budget compreso tra i 500 e i mille e il 15% tra i mille e i duemila euro.

 

Scrivi una replica

News

Mosca:«Con Europa situazione esplosiva, allentare le tensioni»

«Nel complesso la situazione in Europa è esplosiva e richiede misure specifiche per la de-escalation. La parte russa ha proposto una serie di misure. Per…

23 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, Draghi: «Accelerare su vaccinazione per fronteggiare varianti»

«Ad oggi, nell’Unione Europea più di metà della popolazione adulta ha ricevuto almeno una dose di vaccino. In Italia la quota è quasi del 60% e circa…

23 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Draghi: «Sta tornando la fiducia, la ripresa sarà sostenuta»

«La situazione economica europea e italiana è in forte miglioramento. Secondo le proiezioni della Commissione europea, nel 2021 e nel 2022 l’Italia crescerà rispettivamente del…

23 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Perù, terremoto di magnitudo 5.8 a largo di Lima

Una scossa di terremoto di magnitudo è stata registrata alle 21.54 della giornata di martedì 22 giugno, al largo della costa centromeridionale del Perù, non…

23 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia