Paesi Bassi, gli ultimi sondaggi danno in crescita il partito del premier Rutte | T-Mag | il magazine di Tecnè

Paesi Bassi, gli ultimi sondaggi danno in crescita il partito del premier Rutte

Dalle ore 7:30 alle 21 di oggi, mercoledì 15 marzo 2017, si terranno le elezioni per rinnovare i 150 seggi della Camera bassa del Parlamento dei Paesi Bassi. Secondo i risultati degli ultimi sondaggi, nessuno dei 28 partiti, che si sono presentati alla tornata elettorale, riuscirà a conquistare i 76 seggi necessari per avere la maggioranza parlamentare.
Una rilevazione condotta da I&O Research e diffusa il 14 marzo sostiene che il Partito Popolare per la Libertà e la Democrazia (VVD) del primo ministro Mark Rutte potrebbe conquistare 27 seggi, in crescita di tre seggi rispetto all’ultimo sondaggio, diffuso solo il giorno prima, ma al di sotto dei 40 ottenuti all’ultima elezione. Un sondaggio IPSOS stima che il VVD conquisterà 29 seggi. In calo, invece, i consensi verso il Partito per la Libertà, la formazione politica euro-scettica guidata da Geert Wilders: secondo I&O Research otterrà 16 seggi, quattro in meno rispetto all’ultimo sondaggio, per IPSOS i seggi saranno 20 (la settimana scorsa erano 23). I&O Research ha coinvolto un campione di 2.248 elettori, IPSOS ne ha contattati 1.163.

 

Scrivi una replica

News

Nato, Biden giovedì riceverà i leader di Svezia e Finlandia

«Il presidente americano Joe Biden riceverà giovedì alla Casa Bianca la premier svedese Magdalena Andersson e il presidente della Finlandia Sauli Niinisto». Lo lo ha reso…

17 Mag 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Confindustria: «La scuola ritorni al centro delle riforme»

«Facciamo un appello al Ministro Bianchi e al Premier Draghi perché la scuola possa tornare al centro delle riforme. Dobbiamo e vogliamo ascoltare i ragazzi». Lo…

17 Mag 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Istat: «Export in aumento del 22,9% su base annuale. Import +38,8%. Calano le vendite alla Russia»

«A marzo 2022 si stima una crescita congiunturale per entrambi i flussi commerciali con l’estero, più intensa per le esportazioni (+1,7%) che per le importazioni…

17 Mag 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Istat: «Ad aprile inflazione rallenta dello 0,1% su base mensile. Su base annuale +6%»

«Nel mese di aprile 2022, si stima che l’indice nazionale dei prezzi al consumo per l’intera collettività (NIC), al lordo dei tabacchi, registri una diminuzione…

17 Mag 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia