Bce: “La crescita dell’Eurozona è più forte” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Bce: “La crescita dell’Eurozona è più forte”

“La ripresa è particolarmente evidente nei mercati del lavoro dell’area dell’euro, malgrado la persistente considerevole capacita’ produttiva inutilizzata. I miglioramenti registrati nei mercati del lavoro hanno accresciuto il reddito reale disponibile delle famiglie e agevolato la spesa per consumi. Anche il miglioramento delle condizioni del credito bancario, rafforzato dalle misure di politica monetaria della Bce, ha continuato a sostenere la spesa delle famiglie”. È quanto emerge nel bollettino mensile della Bce. “Dal momento che i bassi tassi di interesse hanno effetti sia sul reddito da interessi delle famiglie – prosegue la Bce nel bollettino – sia sui loro esborsi per interessi, essi tendono ad avere un effetto redistributivo dai risparmiatori netti ai prenditori netti”. “Continua la graduale ripresa degli investimenti delle imprese. In prospettiva è attesa una prosecuzione della ripresa degli investimenti delle imprese che sarà sostenuta dalla politica accomodante della Bce e dalla necessità di modernizzare lo stock di capitale dopo vari anni di investimenti contenuti”.

 

Scrivi una replica

News

Petrolio: Wti a 60,9 dollari al barile mentre il Brent è a 64,86 dollari

All’avvio dei mercati asiatici il greggio texano Wti è stato scambiato a 60,9 dollari al barile mentre il Brent è stato scambiato a 64,86 dollari…

22 Apr 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Titoli di Stato: spread Btp/Bund 101

All’avvio dei mercati finanziari lo spread tra Btp e Bund si è attestato a quota 101 punti.…

22 Apr 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, Gelmini: «Da lunedì più di 11 regioni in zona gialla»

«Le regioni che dovrebbero passare in giallo da lunedì dovrebbero essere più di 11». A riferirlo è la ministra per gli Affari regionali, Mariastella Gelmini,…

21 Apr 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Es’givien x la Terra e il Made in Italy: il nuovo progetto by #ilfashionbelloebuono

Sostenibilità della moda o moda della sostenibilità? Dopo un anno di pandemia e anni di delocalizzazione di troppe produzioni etichettate Made in Italy, Es’givien lancia…

21 Apr 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia