Confesercenti: “Cresce il numero delle imprese che hanno adottato i Pos” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Confesercenti: “Cresce il numero delle imprese che hanno adottato i Pos”

Cresce il numero delle imprese, in particolare quelle del commercio, che hanno adottato i nuovi sistemi di pagamento. Lo sottolinea Confesercenti, presentando un’indagine sull’adozione della moneta elettronica da parte delle imprese italiane. Nel 2016 infatti la base installata di POS – ovvero i dispositivi Point of Sales necessari per accettare pagamenti via bancomat o carta di credito – ha raggiunto il numero di 2,18 milioni, con un aumento di 235mila unità sull’anno precedente (+12%) e di quasi 800mila (+58%) rispetto al 2011. In media, sottolinea l’analisi condotta partendo dai dati della Banca d’Italia, negli ultimi cinque anni sono stati attivati ogni giorno più di 400 nuovi POS. Per lo più si tratta di bancomat: a trainare l’incremento, infatti, sono le carte di debito, che passano dai poco più di 36 milioni del 2011 ai 53,7 del 2016: 17,5 milioni di carte in più (+48,5%).

 

Scrivi una replica

News

Coronavirus, in Nuova Zelanda vaccino Pzifer per tutta la popolazione

La premier della Nuova Zelanda, Jacinda Ardern, ha reso noto di aver acquistato dosi di vaccino Pzifer per tutta la popolazione.…

8 Mar 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, oltre il 40% dei residenti di Mosca ha gli anticorpi

Il sindaco di Mosca, Anastasia Rakova, ha reso noto che oltre il 40% dei cittadini della Capitale russa ha gli anticorpi contro il coronavirus.…

8 Mar 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Papa lascia Baghdad: “L’Iraq rimarrà sempre nel mio cuore”

<<L’Iraq rimarrà sempre nel mio cuore>>. Lo ha affermato il Papa di ritorno dal suo storico viaggio in Iraq, dove il Pontefice ha inviato a…

8 Mar 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Afghanistan, Blinken lancia una serie di iniziative per la pace

Antony Blinken, segretario di Stato americano, ha proposto una serie di iniziative per riavviare i negoziati di pace con il governo afgano e i talebani.…

8 Mar 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia