Attacco sulla Rambla: identificato l’autista del furgone | T-Mag | il magazine di Tecnè

Attacco sulla Rambla: identificato l’autista del furgone

Secondo quanto riferito dal ministro degli Interni della Catalogna, Joaquin Forn, la polizia ha identificato il conducente del furgone che giovedì pomeriggio ha investito la folla sulla Rambla, a Barcellona, uccidendo 14 persone e ferendone oltre 130. Si tratta di Younes Abouyaaqoub, un 22enne marocchino, appunto membro della cellula terroristica che ha sferrato l’attacco rivendicato dall’Isis. Secondo i media i piani iniziali della cellula, sventati da un’esplosione accidentale nel covo, prevedevano un attacco più massiccio: il ritrovamento nel corso delle perquisizioni di 120 bombole di gas fanno infatti ipotizzare che i terroristi volessero puntare a far esplodere i principali luoghi turistici di Barcellona, tra cui la Sagrada Familia.

 

Scrivi una replica

News

Via libera di Camera e Senato alle risoluzioni sul Def

Il Parlamento ha approvato il Def, il Documento di economia e finanza. Le Aule di Camera e Senato hanno dato il via libera alle risoluzioni…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Giorgetti: «Il nuovo Patto di stabilità è sicuramente un compromesso»

Il nuovo «Patto di stabilità approvato ieri dal Parlamento europeo è sicuramente un compromesso,non è la proposta che il sottoscritto aveva portato avanti in sede…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Nel 2023 in Italia oltre 1.400 attacchi cyber»

Nel 2023 l’Agenzia per la cybersicurezza nazionale ha trattato 1.411 attacchi cyber, in crescita su base annua (+29%). Aumentati anche i soggetti colpiti, passati da…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, la Commissione europea ha erogato la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale a Kiev

La Commissione europea ha erogato all’Ucraina la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale nell’ambito dell’Ukraine facility. L’importo è di 1,5 miliardi di euro. «L’Ucraina porta…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia