Stati Uniti, Trump cancella il piano per i “Dreamers” voluto da Obama | T-Mag | il magazine di Tecnè

Stati Uniti, Trump cancella il piano per i “Dreamers” voluto da Obama

Il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ha deciso di abrogare il programma DACA (Deferred Action for Childhood Arrivals) che aveva approvato la precedente amministrazione al fine di tutelare i cosiddetti Dreamers, una platea di circa 800 mila persone che da bambini entrarono illegalmente negli Stati Uniti prima di avere compiuto 16 anni, oggi lavoratori e ultratrentenni. La norma viene ritenuta incostituzionale dall’attuale amministrazione, come spiegato dal capo del dipartimento di Giustizia, Jeff Sessions. “Metteremo al primo posto gli interessi dei cittadini americani, gli uomini e le donne dimenticate non saranno più dimenticate”, ha twittato Donald Trump. Nei giorni scorsi alcuni top manager avevano sottoscritto un documento in difesa del provvedimento.

 

Scrivi una replica

News

Autonomia differenziata, lunedì l’approdo in Aula alla Camera

L’approdo in Aula del disegno di legge per l’attuazione dell’Autonomia differenziata delle Regioni a statuto ordinario inaugura l’agenda dei lavori parlamentari della prossima settimana. Appuntamento…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Sondaggio BCE, consumatori prevedono inflazione a 12 mesi al 3%

Secondo il sondaggio mensile della BCE, condotto su un campione di 19 mila consumatori, a marzo le aspettative per l’inflazione nei prossimi 12 mesi si…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Tedros Adhanom Ghebreyesus: «I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia»

«I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia, che rendono prevenibili malattie un tempo temute». Lo ha detto il direttore generale dell’Oms, Tedros…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Salute: secondo uno studio dell’Oms-Europa, il 57% dei quindicenni europei ha sperimentato l’alcol

In Europa, il 57% dei quindicenni ha bevuto alcol e uno su cinque ha usato di recente le e-cig. Lo denuncia l’ultimo rapporto curato dall’Organizzazione…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia