Ad ottobre passeggeri in aumento del 6,6% negli aeroporti italiani | T-Mag | il magazine di Tecnè

Ad ottobre passeggeri in aumento del 6,6% negli aeroporti italiani

Nel mese di ottobre, sono aumentati del 6,6%, rispetto ad ottobre 2016, i passeggeri transitati negli aeroporti italiani. Nei primi dieci mesi dell’anno la crescita è stata del 6,7% pari a 151,6 milioni di passeggeri. Nel mese di ottobre, inoltre, i movimenti di aeromobili segnano un incremento del 5,4% su base annua, mentre il traffico cargo segna una crescita contenuta dell’1,1%. Considerando i primi dieci mesi, i movimenti crescono del 3,3% , mentre il cargo segna un +10%. In particolare, il principale sistema aeroportuale italiano, quello degli Aeroporti di Roma, chiude i primi dieci mesi in sostanziale continuità rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, per un totale di oltre 40,3 milioni di passeggeri movimentati. Soltanto a ottobre sono transitati nei due scali della capitale circa 4,2 milioni di passeggeri, di cui 3,7 milioni a Fiumicino. Lo ha reso noto Assaeroporti.

 

Scrivi una replica

News

Coronavirus, Paolo Figliuolo nominato Commissario straordinario per l’emergenza Covid-19

«Il Presidente del Consiglio, Mario Draghi, ha nominato il Generale di Corpo d’Armata Francesco Paolo Figliuolo nuovo Commissario straordinario per l’emergenza Covid-19». Lo rende noto…

1 Mar 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Francia, ex presidente Sarkozy condannato a tre anni

L’ex presidente francese, Nicolas Sarkozy, è stato condannato oggi a tre anni, di cui due con la condizionale, per lo scandalo delle intercettazioni. Tra le…

1 Mar 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

È morto l’ex segretario generale della Uil, Pietro Larizza

Il segretario generale della Uil dal 1992 al 2000, Pietro Larizza, è morto all’età di 85 anni. Lo ha reso noto il sindacato attraverso una…

1 Mar 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Birmania, due nuove accuse contro San Suu Kyi

Violazione delle legge sulla comunicazione e incitamento al disordine pubblico. Queste sono le due nuove accuse rivolte alla leader birmana deposta dal colpo di stato…

1 Mar 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia