Conti pubblici, la Commissione europea ha chiesto una procedura d’infrazione contro l’Italia | T-Mag | il magazine di Tecnè

Conti pubblici, la Commissione europea ha chiesto una procedura d’infrazione contro l’Italia

La Commissione europea ha raccomandato l’apertura di una procedura di infrazione per debito eccessivo nei confronti dell’Italia. Si tratta di una raccomandazione: la Commissione europea non ha il potere di aprire una procedura d’infrazione. A decidere se procedere o meno, con una votazione a maggioranza qualificata, sarà l’Econfin, il Consiglio dell’Unione europea che raggruppa i ministri dell’Economia dei Paesi dell’Eurozona, che si riunirà il 9 luglio. Prima, però, il dossier sarà esaminato dal Comitato economico e finanziario, cioè l’organo tecnico che raggruppa i direttori generali dei ministeri delle Finanze dei singoli Stati.

 

Scrivi una replica

News

Tedros Adhanom Ghebreyesus: «I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia»

«I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia, che rendono prevenibili malattie un tempo temute». Lo ha detto il direttore generale dell’Oms, Tedros…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Salute: secondo uno studio dell’Oms-Europa, il 57% dei quindicenni europei ha sperimentato l’alcol

In Europa, il 57% dei quindicenni ha bevuto alcol e uno su cinque ha usato di recente le e-cig. Lo denuncia l’ultimo rapporto curato dall’Organizzazione…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Salute, negli ultimi 50 anni i vaccini hanno salvato almeno 154 milioni di persone

Negli ultimi 50 anni, i vaccini hanno salvato almeno 154 milioni di vite, a livello mondiale. Lo sostiene uno studio coordinato dall’Oms, l’Organizzazione mondiale della…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Via libera di Camera e Senato alle risoluzioni sul Def

Il Parlamento ha approvato il Def, il Documento di economia e finanza. Le Aule di Camera e Senato hanno dato il via libera alle risoluzioni…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia