EssilorLuxottica acquisisce la partecipazione del 76,72% detenuta da HAL in GrandVision | T-Mag | il magazine di Tecnè

EssilorLuxottica acquisisce la partecipazione del 76,72% detenuta da HAL in GrandVision

EssilorLuxottica acquisisce la partecipazione del 76,72% detenuta da HAL in GrandVision ad un prezzo di acquisto pari a Euro 28 per azione – da aumentare dell’1,5% (ossia Euro 28,42) se la chiusura dell’acquisizione non dovesse avvenire entro dodici mesi dalla data dell’annuncioL’operazione gode del supporto del Consiglio di Gestione e del Consiglio di Sorveglianza di GrandVision. Alla chiusura dell’operazione con HAL, EssilorLuxottica lancerà un’offerta pubblica d’acquisto obbligatoria su tutte le azioni rimanenti di GrandVision. La chiusura dell’operazione è prevista nei prossimi 12-24 mesi. Attraverso l’acquisizione di GrandVision, EssilorLuxottica amplierà la propria piattaforma di retail ottico, aggiungendo oltre 7.200 negozi nel mondo, principalmente in Europa, più di 37.000 dipendenti e 3,7 miliardi di Euro di fatturato. A comunicarlo è stata EssilorLuxottica stessa attraverso un comunicato stampa.


Leonardo Del Vecchio, Presidente Esecutivo di EssilorLuxottica ha commentato: «Dopo la creazione di EssilorLuxottica, che ho fortemente perseguito, l’acquisizione di GrandVision rappresenta la realizzazione di una visione che ha guidato le mie azioni e la crescita di Luxottica in tutti questi anni. Con GrandVision saremo in grado di completare la nostra rete retail, finalmente estesa in tutte le aree geografiche, e di rendere le nostre piattaforme multicanale e digitali pienamente efficaci. Aumenteremo la qualità dell’esperienza in negozio per prodotti, marchi e servizi a beneficio di tutti i consumatori e dei nostri clienti wholesale».

 

Scrivi una replica

News

Secondo media egiziani nuovo accordo tra Israele e Hamas per prolungare il cessate il fuoco

Il quotidiano egiziano The New Arab, ha reso noto che Israele e Hamas hanno raggiunto un nuovo accordo per prolungare di altri due giorni la…

29 Nov 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Petrolio: Wti a 76,73 dollari al barile e Brent a 81,97 dollari

All’avvio dei mercati asiatici il greggio texano Wti è stato scambiato a 76,73 dollari al barile mentre il Brent è stato scambiato a 81,97 dollari.…

29 Nov 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Titoli di Stato: spread Btp/Bund a 175 punti

All’avvio dei mercati finanziari lo spread tra Btp e Bund a 175 punti.…

29 Nov 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, Borrell a Kuleba: «Conflitto a Gaza non ci distrae da sostegno a Kiev»

«Il conflitto a Gaza è alto in agenda, ma volevo assicurare al ministro Kuleba che non ci distrae dal nostro sostegno fermo e inequivocabile all’Ucraina.…

28 Nov 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia