Bce: «Serve uno stimolo monetario considerevole» | T-Mag | il magazine di Tecnè

Bce: «Serve uno stimolo monetario considerevole»

«Con il pacchetto annunciato da Mario Draghi, lo scorso 12 settembre, la Bce intende fornire un considerevole stimolo monetario per sostenere la crescita e le pressioni al rialzo sui prezzi in modo da far convergere l’inflazione a un livello prossimo al 2%, e il consiglio direttivo di Francoforte è pronto ad adeguare tutti i suoi strumenti». Lo ha spiegato la Bce a fronte di rischi per le prospettive di crescita dell’Eurozona che sono «orientati al ribasso e con Germania, Olanda e Italia che hanno subito la maggiore contrazione del settore manifatturiero». Inoltre, la Bce ha richiamato i governi con margini di bilancio a intervenire in maniera efficace e tempestiva e invitati quelli dei Paesi ad alto debito alla prudenza.

 

Scrivi una replica

News

Funerali di Stato Sassoli, presenti Von der Leyen e Michel

Leader europei (la presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen e il presidente del Consiglio europeo Charles Michel), rappresentanti delle istituzioni (il presidente della…

14 Gen 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stati Uniti, la Corte Suprema dice no all’obbligo vaccinale imposto dalle grandi aziende

Il provvedimento voluto dall’amministrazione Biden prevedeva l’obbligo vaccinale contro il Covid-19 o di tampone per le aziende private con più di 100 lavoratori. La Corte…

14 Gen 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Il ministro Roberto Speranza firma ordinanza per rimuovere restrizioni per arrivi da Sudafrica

Il ministro della Salute, Roberto Speranza, ha firmato una nuove ordinanza per rimuovere le restrizioni che prevedevano lo stop agli arrivi dal Sudafrica e Paesi…

14 Gen 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Seul: “Nuovo test missilistico da parte della Corea del Nord”

La Corea del Sud ha reso noto che la Corea del Nord ha effettuato un nuovo test missilistico, lanciando un proiettile non identificato verso il…

14 Gen 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia