Bankitalia: «Rimane negativo il clima delle imprese» | T-Mag | il magazine di Tecnè

Bankitalia: «Rimane negativo il clima delle imprese»

«Le valutazioni sulle condizioni operative della propria impresa restano negative, soprattutto nell’industria in senso stretto anche per effetto delle tensioni commerciali internazionali; sono invece in miglioramento i giudizi sulle prospettive a breve termine della domanda, nonostante una minore crescita delle esportazioni. Tra le imprese prevale la quota di quelle che prevedono di aumentare gli investimenti nell’anno in corso, in misura più accentuata rispetto alla precedente rilevazione. Le imprese prefigurano una sostanziale stabilità dell’occupazione nel prossimo trimestre nell’industria in senso stretto e nei servizi e una crescita nel settore edile». Lo ha reso noto la Banca d’Italia nell’indagine condotta tra il 29 agosto e il 19 settembre 2019 presso le imprese italiane dell’industria e dei servizi con almeno 50 addetti.

 

Scrivi una replica

News

Coronavirus, Paolo Figliuolo nominato Commissario straordinario per l’emergenza Covid-19

«Il Presidente del Consiglio, Mario Draghi, ha nominato il Generale di Corpo d’Armata Francesco Paolo Figliuolo nuovo Commissario straordinario per l’emergenza Covid-19». Lo rende noto…

1 Mar 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Francia, ex presidente Sarkozy condannato a tre anni

L’ex presidente francese, Nicolas Sarkozy, è stato condannato oggi a tre anni, di cui due con la condizionale, per lo scandalo delle intercettazioni. Tra le…

1 Mar 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

È morto l’ex segretario generale della Uil, Pietro Larizza

Il segretario generale della Uil dal 1992 al 2000, Pietro Larizza, è morto all’età di 85 anni. Lo ha reso noto il sindacato attraverso una…

1 Mar 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Birmania, due nuove accuse contro San Suu Kyi

Violazione delle legge sulla comunicazione e incitamento al disordine pubblico. Queste sono le due nuove accuse rivolte alla leader birmana deposta dal colpo di stato…

1 Mar 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia