Gualtieri: «Una riforma fiscale è necessaria» | T-Mag | il magazine di Tecnè

Gualtieri: «Una riforma fiscale è necessaria»

«Una riforma fiscale improntata alla semplificazione e razionalizzazione con l’obiettivo di ridurre il carico fiscale sul lavoro, su tutte le forme di lavoro è una sfida necessaria e un obiettivo ambizioso». Lo ha affermato il ministro dell’Economia, Roberto Gualtieri, ospite di Telefisco.  «L’obiettivo è arrivare a un disegno di legge delega per aprile e poi approvare i decreti delegati entro il 2020. La riforma dovrebbe quindi essere attuata entro quest’anno. Siamo piuttosto ottimisti sul quadro consolidato di finanza pubblica. I dati ci incoraggiano sul raggiungimento degli obiettivi del 2020 anzi forse abbiamo la possibilità di fare meglio. Abbiamo amichevolmente dissentito con il Fmi su una previsione di deficit al 2,4».

 

Scrivi una replica

News

Via libera di Camera e Senato alle risoluzioni sul Def

Il Parlamento ha approvato il Def, il Documento di economia e finanza. Le Aule di Camera e Senato hanno dato il via libera alle risoluzioni…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Giorgetti: «Il nuovo Patto di stabilità è sicuramente un compromesso»

Il nuovo «Patto di stabilità approvato ieri dal Parlamento europeo è sicuramente un compromesso,non è la proposta che il sottoscritto aveva portato avanti in sede…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Nel 2023 in Italia oltre 1.400 attacchi cyber»

Nel 2023 l’Agenzia per la cybersicurezza nazionale ha trattato 1.411 attacchi cyber, in crescita su base annua (+29%). Aumentati anche i soggetti colpiti, passati da…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, la Commissione europea ha erogato la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale a Kiev

La Commissione europea ha erogato all’Ucraina la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale nell’ambito dell’Ukraine facility. L’importo è di 1,5 miliardi di euro. «L’Ucraina porta…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia