Coronavirus, deceduto anziano in Emilia-Romagna: adesso le vittime sono 12 | T-Mag | il magazine di Tecnè

Coronavirus, deceduto anziano in Emilia-Romagna: adesso le vittime sono 12

Adesso sono 12 i morti causati dal nuovo coronavirus in Italia: l’ultima vittima è un uomo di 70 anni, cittadino lombardo, deceduto in Emilia-Romagna. Anche lui presentava «importanti patologie pregresse». Tra i contagiati – se ne contano circa 400, sparsi in nove regioni –, ci sono anche otto minori. La maggior parte dei quali provenienti dalla zona rossa: sono risultati positivi una bambina di 4 anni, residente a Castiglione d’Adda, di un 15 enne ricoverato a Seriate (Bergamo) e due ragazzini di 10 anni di Soresina (Cremona) e di San Rocco al porto (Lodi). La bambina è l’unica ricoverata al San Matteo, tutti gli altri sono già tornati a casa. Prosegue il monitoraggio da parte delle autorità: da oggi, però, i tamponi saranno eseguiti «solo sui soggetti sintomatici», ha detto il direttore del Consiglio Superiore di Sanità Franco Locatelli. I tamponi effettuati finora hanno dato nel 95% dei casi esito negativo, confermando che il rischio contagio «è elevato nei soggetti sintomatici mentre è marcatamente più basso nei soggetti asintomatici».Una notizia positiva, infine: la cittadina cinese, ricoverata allo Spallanzani di Roma dalla fine di gennaio, è risultata negativa ai test. Anche il marito, risultato negativo ai test il 22 febbraio, è in buone condizioni, nel reparto degenza ordinaria per proseguire la riabilitazione.

 

Scrivi una replica

News

Medio Oriente, Blinken: «Hamas decida in fretta su proposta di accordo»

«Hamas ha davanti a sé una proposta straordinariamente generosa da parte di Israele. E in questo momento, l’unica cosa che si frappone tra il popolo…

29 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Spagna, Sanchez: «Ho deciso di andare avanti con più forza»

«Ho deciso di andare avanti con più forza alla guida del governo di Spagna». Così il premier spagnolo Pedro Sanchez ha comunicato la sua decisione…

29 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Medio Oriente, raid israeliano su Rafah: morti e feriti

Nella notte si sono registrati attacchi aerei israeliani su Rafah, nella Striscia di Gaza, che hanno provocato morti e feriti. L’offensiva vera e propria, annunciata…

29 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Zelensky: «Importante che consegna aiuti militari sia più rapida»

«È importante che la consegna degli aiuti militari sia più rapida. Noi attendiamo sviluppi positivi da parte dei nostri partner. Sappiamo cosa possono offrire i…

29 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia