Coronavirus, deceduto anziano in Emilia-Romagna: adesso le vittime sono 12 | T-Mag | il magazine di Tecnè

Coronavirus, deceduto anziano in Emilia-Romagna: adesso le vittime sono 12

Adesso sono 12 i morti causati dal nuovo coronavirus in Italia: l’ultima vittima è un uomo di 70 anni, cittadino lombardo, deceduto in Emilia-Romagna. Anche lui presentava «importanti patologie pregresse». Tra i contagiati – se ne contano circa 400, sparsi in nove regioni –, ci sono anche otto minori. La maggior parte dei quali provenienti dalla zona rossa: sono risultati positivi una bambina di 4 anni, residente a Castiglione d’Adda, di un 15 enne ricoverato a Seriate (Bergamo) e due ragazzini di 10 anni di Soresina (Cremona) e di San Rocco al porto (Lodi). La bambina è l’unica ricoverata al San Matteo, tutti gli altri sono già tornati a casa. Prosegue il monitoraggio da parte delle autorità: da oggi, però, i tamponi saranno eseguiti «solo sui soggetti sintomatici», ha detto il direttore del Consiglio Superiore di Sanità Franco Locatelli. I tamponi effettuati finora hanno dato nel 95% dei casi esito negativo, confermando che il rischio contagio «è elevato nei soggetti sintomatici mentre è marcatamente più basso nei soggetti asintomatici».Una notizia positiva, infine: la cittadina cinese, ricoverata allo Spallanzani di Roma dalla fine di gennaio, è risultata negativa ai test. Anche il marito, risultato negativo ai test il 22 febbraio, è in buone condizioni, nel reparto degenza ordinaria per proseguire la riabilitazione.

 

Scrivi una replica

News

Vaccini, la Commissione Ue firma accordo per fornitura di Novavax

La Commissione europea ha reso noto di aver firmato un accordo per la forinntura di cento milioni di dosi, più 100 milioni come opzione aggiuntiva,…

4 Ago 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Eurozona, indice PMI composito a 60.2 punti

L’attività economica dell’Eurozona è aumentata al tasso più veloce in poco più di 15 anni durante il mese di luglio, con una forte crescita della…

4 Ago 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coldiretti: incendi triplicati nell’estate 2021. Danni per milioni di euro

Grandi incendi triplicati in Italia (+203%) nell’estate 2021 con danni per milioni di euro all’ambiente, all’economia, al lavoro e al turismo. E’ quanto emerge dall’analisi…

4 Ago 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Il controllo dei NAS negli stabilimenti balneari: irregolarità nel 29% dei casi

Con l’avvio della stagione turistica estiva, i Carabinieri dei NAS, d’intesa con il Ministero della Salute, hanno realizzato una campagna di controlli negli stabilimenti balneari e…

4 Ago 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia