Ue, Dombrovskis: «Sui conti pubblici italiani saremo comprensivi» | T-Mag | il magazine di Tecnè

Ue, Dombrovskis: «Sui conti pubblici italiani saremo comprensivi»

Sui conti pubblici la Commissione europea potrebbe avere un occhio di riguardo per l’Italia, a causa del nuovo coronavirus. La rassicurazione è arrivata dal vicepresidente dell’esecutivo europeo, Valdis Dombrovskis, conversando a un gruppo di quotidiani europei, tra cui Il Sole 24 Ore. «Abbiamo già una clausola nel Patto di Stabilità prevista per far fronte a tutti i tipi di emergenze. Le questioni relative al coronavirus sarebbero ammissibili ai sensi di questa clausola», ha detto Dombrovskis. «Quindi, se dovessero esserci richieste da parte degli Stati membri, saremmo aperti a discuterne», ha aggiunto.

 

Scrivi una replica

News

Petrolio, l’Opec diminuisce la produzione di un decimo

L’Opec, l’organizzazione che riunisce i Paesi produttori di petrolio, ha deciso di diminuire di oltre un decimo la produzione mondiale a causa del calo della…

10 Apr 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Gualtieri: «No condizioni Mes fino al 2% del Pil»

«Sul Mes è stata eliminata ogni condizionalità, si è introdotto uno strumento facoltativo, una linea di liquidità fino al 2% del pil, che può essere…

10 Apr 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Cura Italia, il Senato approva la fiducia

Il Senato ha confermato la fiducia al governo sul dl Cura Italia. I voti a favore sono stati 142, 99 quelli contrari. Quattro senatori si sono astenuti.…

9 Apr 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Merkel in una riunione Cdu respinge l’opzione eurobond

 «La cancelliera Angela Merkel ha ribadito la sua contrarietà all’opzione eurobond per affrontare l’emergenza coronavirus nel corso di una riunione in videoconferenza del suo gruppo…

9 Apr 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia