Patuanelli: «Il capitale della newco Alitalia non potrà essere inferiore ai 3 miliardi di euro» | T-Mag | il magazine di Tecnè

Patuanelli: «Il capitale della newco Alitalia non potrà essere inferiore ai 3 miliardi di euro»

«Il capitale iniziale della newco Alitalia non potrà essere inferiore ai tre miliardi di euro. L’intenzione del governo non è l’ennesimo salvataggio ma un rilancio della compagnia di bandiera. Inoltre i livelli occupazionali saranno tutelati al massimo». Lo ha affermato Stefano Patuanelli, ministro dello Sviluppo economico, parlando al Senato. «Il piano industriale della newco di Alitalia punterà fortemente sul lungo raggio ma anche “sul settore cargo», ha sottolineato il ministro, aggiungendo che la newco dovrà essere in grado di volare immediatamente non appena le fasce di mercato si apriranno, andando a conquistare mercati che oggi erano in sofferenza».

 

Scrivi una replica

News

Spagna, a luglio l’inflazione è salita al 10,7% (+10% a giugno)

A luglio l’inflazione spagnola ha registrato un accelerazione rispetto al mese precedente: il dato si è attestato al +10,7% dal +10% di giugno. Le stime…

12 Ago 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Regno Unito, a giugno PIL in calo dello 0,6%: meno delle attese

A giugno il Prodotto Interno Lordo del Regno Unito è calato dello 0,6%, meno delle attese che indicavano un -1,2%. Su base annua, l’economia britannica…

12 Ago 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Turismo, Bankitalia: la spesa dei turisti stranieri è quintuplicata

Tra marzo e maggio, secondo le tavole statistiche sul Turismo internazionale, elaborate da Bankitalia, la spesa dei turisti stranieri in Italia è quintuplicata rispetto allo…

12 Ago 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Siccità, in Inghilterra è stato dichiarato lo stato d’emergenza

Il Regno Unito ha dichiarato lo stato d’emergenza per la siccità che sta interessando l’Inghilterra. Coinvolta anche la capitale, Londra.…

12 Ago 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia